Di Redazione
Continua il ruolino di marcia vincente della Gas Sales Piacenza, che sale ora a ben dodici vittorie consecutive in campionato, dopo la vittoria nel weekend sugli azzurrini del Club Italia. Come riportato nell’edizione odierna dal quotidiano “Libertà“, la “nuova” Piacenza è vicina a battere il record di partite vinte consecutivamente della “vecchia” Copra, in cui giocavano sia Zlatanov che Botti.
Dodici vittorie consecutive, il Copra Piacenza nella stagione 2004-05 in A1 arrivò a quota quattordici. La serie iniziò con Treviso e si chiuse con Cuneo: in panchina sedeva Ljubo Travica e in campo c’erano, tra gli altri, Hristo Zlatanov e Massimo Botti, ora rispettivamente direttore generale e allenatore della Gas Sales. Lo stesso Zlatanov commenta così:
“Beh ad essere sincero a questo non ci avevo pensato. Certo, superare questo record farebbe piacere soprattutto perché vorrebbe dire continuare a vincere. Le statistiche fanno solo numeri, contano fino a un certo punto, l’importante è continuare ad andare avanti, continuare a vincere”.
L’obiettivo di questa Gas Sales, non ha dubbi:
“Il primo obiettivo è chiudere al primo posto il nostro girone per potere giocare sempre una gara in più in casa. Ma non solo, essere alla fine della regular season i primi in classifica di tutta la serie A2 anche nel quoziente punti, che sarà la prima discriminante per giocare sempre più gare in casa durante i playoff”.
Questa Gas Sales Piacenza è la squadra più forte dell’intera serie A2? “Ci sono altre formazioni ben organizzate, noi guardiamo solo in casa nostra e partita dopo partita. Siamo una squadra ben attrezzata, non ci nascondiamo dietro a un dito”.