WiMORE Salsomaggiore Terme
Foto WiMORE Volley

Tradizione rispettata: la WiMORE chiude la stagione contro Mirandola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Per il quarto anno consecutivo, i primi due tra i cadetti, la WiMORE Salsomaggiore Terme chiuderà la regular season contro lo stesso avversario, la Stadium Mirandola, nel derby emiliano in programma domenica 24 marzo alle 18 al Palasport “Marco Simoncelli” di Mirandola. Le due squadre occupano gli ultimi posti in classifica nel Girone Bianco e rischiano seriamente di retrocedere a braccetto: qualche timida speranza di agganciare in extremis i Play Out ce l’hanno i modenesi che, però, dovranno vincere e confidare in un contemporaneo passo falso di Garlasco e di almeno una tra Sarroch e Bologna.

Ma di fronte agli ex Quartarone e Rossatti i gialloblù vogliono, in primis, vendicare la sconfitta subìta al tie break nella gara d’andata tra le mura amiche il giorno di Santo Stefano, anche per confermare la striscia positiva, seppur tardiva, a situazione già compromessa, inaugurata grazie ai due successi consecutivi su Acqui Terme e Sarroch e proseguita sabato scorso nell’ultima uscita interna, quando al cospetto di Savigliano è arrivato un altro punticino dopo aver sciupato tre match ball. L’aspetto più confortante è rappresentato dalla cifra record di 39 muri messi a segno nelle recenti due partite, a chiarire che, al netto degli inevitabili rimpianti, questo gruppo avrebbe potuto tranquillamente dire la sua in ottica salvezza.

Così non è stato ma rimane il messaggio, all’insegna di lealtà e sportività, di voler onorare l’impegno fino in fondo, ancora di più nella sfida con i “cugini”, battuti la passata stagione nella giornata conclusiva e condannati ai Play Out. Nei due precedenti in Serie B, al contrario, Mirandola si impose in entrambe le circostanze, ritrovandosi meritatamente in testa al termine della prima fase, anche se la seconda volta l’incontro, particolarmente equilibrato, finì con il risultato di 3-2 in favore dei padroni di casa.

Il libero della WiMORE Salsomaggiore Alessandro Zecca, prodotto del vivaio e al primo anno da titolare in Serie A, non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca in anticipo: “Daremo il massimo e cercheremo di esprimere il nostro miglior gioco. Sicuramente bisogna limitare gli errori, sarà una gara anche a chi sbaglia di meno e chi avrà più voglia di vincere prevarrà sull’altra. In queste ultime partite abbiamo avuto più fiducia in noi stessi che ha anche aiutato la nostra performance, il nostro rendimento: ci siamo uniti di più nell’ultimo periodo, abbiamo giocato da squadra e questo è anche forse un rammarico grande della stagione. È stato un anno impegnativo che mi ha insegnato tante cose, soprattutto, dal punto di vista dei sacrifici, della squadra, è comunque una bella esperienza da portare nel mio bagaglio personale per i prossimi anni“.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e sulla pagina Facebook della WiMORE Volley Parma.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI