Trasferta insidiosa per Macerata: “Sant’Elia vale più della sua classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto HR Volley Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta in vista per la CBF Balducci HR Macerata, che si appresta ad affrontare la Assitec Volleyball Sant’Elia nel prossimo turno di Serie A2 femminile: fischio di inizio alle 17 di domenica 13 febbraio. Settimana di lavoro intenso in vista della partita per una squadra che sta tornando a spingere in allenamento, dopo diverse settimane condizionate dall’impossibilità di lavorare a ranghi completi.

Per noi è stata una settimana vissuta in crescendo, il che è estremamente importante – ha dichiarato coach Luca Paniconi. Per quello che ho visto direi che stiamo tornando su buoni ritmi e speriamo di confermare questo trend. Il recupero delle effettive ci sta aiutando molto in questo. Sono contento di come abbiamo approcciato questa settimana anche perché ci aspetta un impegno complicato, contro una squadra che ci richiederà una prestazione ad alti livelli sia di intensità che di agonismo“.

Dall’altra parte della rete l’Assitec Volleyball Sant’Elia aspetta la CBF Balducci con una Emanuela Fiore in più in posto 2 e con il biglietto da visita del 3-0 rifilato alla Omag-Mt San Giovanni in Marignano: “L’arrivo di una giocatrice come Fiore, che ha fatto sempre bene nella categoria, credo sia stato quello che ha fatto un po’ quadrare il tutto in casa Sant’Elia – spiega infatti coach Paniconi – sicuramente aver battuto San Giovanni in maniera così netta ha dato loro un carico di entusiasmo e consapevolezza. Questo fa sì che chi li deve affrontare, in questo caso noi, sappia già di doversi preparare ad un avversario che vale molto più della sua classifica attuale. Sarà una partita difficile, ma sappiamo di poterla affrontare con le chiavi giuste“.

Per la squadra frusinate parla il libero Martina Lorenzini: “Affronteremo una delle squadre più forti del campionato. Hanno delle giocatrici esperte, molto preparate sotto tutto i punti di vista ed un muro difesa impeccabile. Noi, però, siamo pronte a giocare la nostra partita, con impegno e determinazione davanti al nostro pubblico, come successo contro San Marignano domenica scorsa. Abbiamo l’obbligo di fare punti e tenteremo di farlo contro chiunque“.

Il match sarà seguito in diretta streaming dal canale Youtube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)