Trasferta in terra orobica per la Bosca San Bernardo Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un match interessante quello che andrà in scena domenica 25 novembre alle ore 17 al Pala Agnelli di Bergamo.

La settima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 contrappone infatti i destini della Zanetti Bergamo e della BOSCA S.BERNARDO CUNEO: da un lato le orobiche, reduci dalla prima vittoria in campionato ottenuta nel derby con Brescia, dall’altro le cuneesi, ancora a bocca asciutta nelle gare di casa ma forti dei cinque punti conquistati nelle trasferte di Chieri e Brescia.

Roster al completo per coach Bertini che avrà nuovamente a disposizione il libero Imma Sirressi, al rientro dopo i due turni di squalifica inflitti dal Giudice Sportivo. Probabile riconferma del sestetto vittorioso nel derby bresciano, con la Zanetti in campo con Cambi opposta a Mingardi, in posto 4 Acosta e Courtney, Tapp e Olivotto al centro. Nelle fila biancorosse, riflettori puntati sull’ex rossoblù Marina Zambelli, avversaria di turno, che sarà schierata da coach Pistola al centro della rete. Confermata la presenza di tutto il roster che nelle ultime gare è stato impiegato al gran completo dalla panchina cuneese.

«La trasferta di Bergamo sarà di certo difficile – dichiara Andrea Pistola, coach della BOSCA S.BERNARDO CUNEO –, dinnanzi troveremo un’ottima realtà che ha avuto semplicemente un inizio di stagione non agevole. La squadra costruita in estate è di buon livello e non nasconde velleità di essere protagonista di un campionato importante. Di certo il tardivo inserimento della palleggiatrice (Carlotta Cambi, protagonista ai Mondiali, ndr) è stato ora ben assorbito e la vittoria di Brescia avrà dato morale alla squadra. Al Pala Agnelli troveremo anche una tifoseria storica, tra le più calorose del circuito. Per queste ragioni non dobbiamo sottovalutare l’impegno, cercando di portare a casa punti importanti. Dobbiamo prolungare nel tempo le sensazioni positive di avvio match con Monza, evitando passaggi a vuoto come quello avuto nel quarto set. Il nostro deve anzitutto essere un cambio di mentalità, maturando piena consapevolezza nei nostri mezzi».

Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) e sulle frequenze di Radio 2.0, media partner della Zanetti Bergamo. Disponibile anche la diretta streaming su LVF TV: tutta la Samsung Volley Cup trasmessa dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

SAMSUNG VOLLEY CUP – settima giornata di andata
Sabato 24 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 25 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Savino Del Bene Scandicci
Pomi’ Casalmaggiore – Reale Mutua Fenera Chieri
Zanetti Bergamo – BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Lardini Filottrano – Imoco Volley Conegliano
Club Italia Crai – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Banca Valsabbina Millenium Brescia

CLASSIFICA: Igor Gorgonzola Novara* 14; Unet E-Work Busto Arsizio* 14; Imoco Volley Conegliano** 12; Savino Del Bene Scandicci* 12; Pomì Casalmaggiore 12; Saugella Team Monza 10; Banca Valsabbina Millenium Brescia 10; Il Bisonte Firenze 9; BOSCA SAN BERNARDO CUNEO* 5; Lardini Filottrano* 3; Zanetti Bergamo 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri 0.
* una partita in meno
** due partite in meno

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessia Orro scrive a Vero Volley: “Non si è mai pronti per gli addii…”

A1 Femminile

Alessia Orro, dopo aver chiuso la stagione insieme alla Numia Vero Volley Milano con il terzo posto nella Final Four di Champions League di Istanbul (QUI il video con le sue dichiarazioni dopo la "finalina" contro il Vakifbank e QUI quello con le parole dopo la sconfitta in semifinale contro Conegliano), volerà di nuovo in Turchia - dove è stata accolta con uno striscione con scritto "Benvenuta Principessa" -, ma questa volta per vestire la maglia del Fenerbahce nelle prossime stagioni e ha voluto salutare tutto il mondo del Vero Volley che l'accompagna dal 2020 con una lettera speciale, pubblicata sugli account social del Consorzio.

Ecco il testo:

"Caro Vero Volley,
non si è mai pronti per gli addii, ma anche le avventure più belle hanno sempre un epilogo.
Sono passati cinque anni, ma per me è come se fosse una vita intera. Insieme abbiamo sudato e gioito, lottato e pianto; lascio qui un pezzo di cuore, sono arrivata portando con me tutti i sogni di una ragazza ventiduenne, oggi vi saluto da donna, atleta e capitana.
Siamo cresciuti insieme: questa maglia mi ha regalato mille emozioni, questo club mi ha insegnato i veri valori dello sport, questi colori mai li dimenticherò.
È stato un viaggio memorabile e ora che è giunto al termine non posso che ringraziare tutti voi tifosi, staff e addetti ai lavori che ogni giorno per cinque anni mi avete fatto sentire a casa, sicura e amata nella vittoria e nella sconfitta.
È ora tempo di nuove sfide per me, con la consapevolezza che Vero Volley avrà per sempre un grande spazio nel mio cuore.
Un abbraccio, il vostro capitano
".
Alessia

Qui, il video.