Foto Benda

Travica: “Non abbiamo mai mollato”. Russo: “In Gara3 pensare che siamo sullo 0-0”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ancora una maratona ed ancora una vittoria per la Sir Safety Conad Perugia che espugna l’Arena di Monza battendo in quattro set i padroni di casa del Vero Volley, si porta sul 2-0 nella serie di semifinale playoff e domenica al PalaBarton ha la prima occasione di staccare il biglietto per la finale scudetto.
Due ore abbondanti sono servite ai Block Devils per trovare il successo contro un avversario che si è confermato di ottima caratura e molto aggressivo e determinato. Fondamentale, sull’1-1 nel conto dei set, il terzo parziale con i bianconeri che si sono trovati sotto 9-3 e che sono stati capaci, palla dopo palla e restando sempre attaccati alla partita, di trovare la rimonta, di portare il set a vantaggi e di farlo proprio con l’attacco vincente di Leon.

I numeri parlano a favore di Perugia che trova la partita eccellente dai nove metri (12 ace e 12 errori) ed in ricezione dove la seconda linea di Heynen, guidata da Cokaci, tiene alla grande (55% di positiva) contro la temibile batteria di battitori brianzoli.
Miglior realizzatore di Perugia Leon con 23 palloni vincenti, doppia cifra anche per Ter Horst (17 punti con ben 5 ace) e Plotnytskyi (10 con 3 ace), nota di merito anche per l’ottimo ingresso a gara iniziata di Russo che propizia il recupero nel terzo set con il suo turno al servizio e che chiude con l’83% in attacco. Ma l’Mvp, meritatissimo, è tutto di Sebastian Solè che ne mette a terra 14 con 4 granitici muri vincenti.
La serie torna dunque a Perugia dove, nel giorno di Pasqua, è in programma gara 3.

Queste le parole di Dragan Travica: “Abbiamo fatto fatica anche oggi ma non abbiamo mai mollato. Il tasso di concentrazione deve essere sempre alto, quando l’abbiamo abbassato l’abbiamo pagato. Dovevamo essere un pò più cinici, tante occasioni poco concretizzate. Adesso abbiamo la terza in casa ma sarà ancora più tosta. Monza darà tutto quello che ha in corpo e in testa, noi abbiamo l’obiettivo di andare in finale che sembra vicino ma abbiamo ancora una partita tosta da fare, dovremmo saper riuscire a soffrire un’altra volta”

Lo segue il centrale Roberto Russo: “Siamo riusciti a prenderci la seconda partita, sapevamo che sarebbe stata difficile ma abbiamo fatto a tratti il nostro gioco e, quando succede, riusciamo a giocare bene. Io cerco sempre di dare il massimo, sicuro non batto forte come i top player di questa squadra, ma provo a fare il mio. Tutte le partite sono delle finali e domenica dobbiamo pensare di essere sullo 0-0

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI