Di Redazione
Il momento buio della quarta squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club è sempre più spiacevole: una sola vittoria in Coppa Italia di Divisione e tre cocenti sconfitte nella fase a gironi del campionato regionale Under 15 di Eccellenza in sei giorni. Pare che neanche l’arrivo del mese di maggio abbia giovato alla compagine giallorossa, la quale scivola al sesto posto nel girone A del campionato giovanile con soli cinque punti in sei gare.
Il 29 aprile scorso il gruppo di coach Gentile tenta il colpaccio contro la Giò Volley Aprilia; dopo aver vinto brillantemente il primo e il secondo set, finisce per perdere il match 3-2 e accontentarsi di un solo punto. Nel primo weekend di maggio Randisi e compagne battono 3-0 il Vigna Pia fuori casa e balzano al terzo posto nel girone B6 della Coppa Italia di Divisione con tre punti, ma subiscono in casa un 2-3 da parte della stessa avversaria contro cui hanno esordito il 13 aprile scorso: il Green Volley.
Appena un giorno di riposo e la Caseificio Porta Roma Fondi arriva al pallone dell’APD Palocco, forte dei suoi quindici punti all’attivo: lo 0-3 della capolista del girone A è meritato. Coach Gentile invita le sue atlete a lottare sempre: “Certo che qualcosa è successo, ma il susseguirsi di tante gare ci impedisce di analizzare e correggere i nostri errori. Serve portare in palestra ogni nostro difetto e migliorarsi! Fino alla fine di questa stagione continueremo a dare il massimo senza che queste sconfitte blocchino il nostro percorso di formazione”.
(Fonte: comunicato stampa)