Foto Trentino Volley

Trentino Volley compie 10 anni su Facebook

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dieci anni fa, l’8 settembre 2010, Trentino Volley sbarcava sui Social Network aprendo la propria pagina ufficiale di Facebook.

La Società di via Trener fu una fra le prime realtà pallavolistiche italiane a puntare su questo tipo di risorsa, scegliendo di affiancarla al classico canale informativo rappresentato dal sito internet. La scelta è stata ripagata nel tempo, permettendo al Club di creare un contatto sempre più diretto ed efficace con i propri fans e di ricevere dalla stessa piattaforma la certificazione quale “pagina verificata” già nel settembre del 2015.

L’apprezzamento degli appassionati, che sul profilo gialloblù trovano ogni giorno notizie, curiosità e soprattutto tante foto e filmati inediti, è andato oltre ogni aspettativa e tutt’ora fa registrare oltre 83.500 utenti che hanno già messo il proprio “Mi Piace” all’indirizzo www.trentinovolley.it/facebook. Il particolare gradimento è garantito anche dalla media di valutazione di 4,6 stelle (su cinque totali) assegnate da ben un centinaio recensioni rilasciate dagli utenti.

Anche per questo motivo la pagina Facebook di Trentino Volley è visitata con grande assiduità e si conferma fra le più seguite d’Italia fra tutti i club (maschili e femminili) di pallavolo. Il suo successo va ben oltre i confini nazionali: su 83.500 follower, ben 5.000 provengono dalla Polonia, 4.700 dal Brasile, 4.550 dal Messico, 2.200 dall’Argentina, 1.900 dalla Bulgaria e, con numeri leggermente minori, anche da realtà molto distanti da quella italiana come Filippine, India, Iran, Usa, Colombia, Portorico, Algeria, Bolivia o Egitto. E’ l’ulteriore conferma dell’internazionalità del “marchio Trentino Volley”.
Il profilo ufficiale piace, come è naturale che sia, soprattutto ai ragazzi: il 36% dei fans è infatti nella fascia di età fra i 18 ai 24, subito seguita da quella che comprende i 25-34 (33%). Ogni giorno i post vengono ricevono mediamente una “impression” vicina alle 25.000 unità.

Numeri sempre più importanti, che spingono il Club a continuare a credere nella forza comunicativa dei Social Network, in cui Trentino Volley è presente con successo anche su Twitter (@trentinovolley ha oltre 33.600 follower ed è consultabile direttamente al link www.trentinovolley.it/twitter), YouTube (grazie alla collaborazione con RTTR su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv sono a disposizione oltre 3.700 video, già visualizzati 4.642.000 volte), Instagram (@trentinovolley ha 126.800 seguaci grazie alle 3.301 post esclusivi e cliccabili su www.trentinovolley.it/instagram) e, più recentemente, su TikTok (124.000 follower), Linkedin e Spotify.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI