Di Redazione
Gialloblù di nuovo al lavoro alla BLM Group Arena da questa mattina. Dopo un lunedì di riposo, successivo alla vittoria in cinque set a Civitanova Marche che ha consentito all’Itas Trentino di portarsi in vantaggio 1-0 nella serie di semifinale Play Off Scudetto, Giannelli e compagni sono tornati ad allenarsi, inaugurando con una doppia sessione (pesi e tecnica) il mini periodo di preparazione alla seconda sfida con la Cucine Lube.
Giovedì primo aprile alle ore 20 nell’impianto di via Fersina arriverà infatti il momento di giocare la prima sfida casalinga del confronto con i marchigiani, che si articola al meglio delle cinque partite. Prima dell’incontro, la squadra sosterrà un’altra sessione pomeridiana con palla nella giornata di mercoledì ed una di rifinitura nella mattinata della partita.
“Vincere sul campo di una grande squadra come la Lube non è mai semplice e noi lo sappiamo bene, quindi a maggior ragione il risultato di domenica è stata una bella soddisfazione – ha spiegato il l’Assistant Coach Francesco Petrella intervenendo lunedì sera nel corso della settimanale puntata di “RTTR Volley” – . Gara 1 era molto importante nell’economia dell’intera serie; l’abbiamo affrontata come se fosse una sfida secca proprio per cercare di raccogliere il massimo. Soffrire e vincere in rimonta, come accaduto nella partita di Civitanova Marche ed ancora prima di Perugia, è sicuramente un segnale di salute; vuol dire che stiamo giocando ad alto livello contro squadre di rango, in manifestazioni molto importanti ed eravamo preparati a tutto ciò. Della prima partita della serie ci teniamo stretti la capacità di aver saputo isolare la nostra fase di cambiopalla, tenendola costante anche nei momenti più difficili, mentre sappiamo di dover migliorare in battuta, in ricezione e soprattutto in difesa, fondamentale in cui non siamo mai stati eccellenti ma in cui possiamo comunque crescere.
La serie di semifinale può essere ancora molto lunga, ben sapendo che contro un avversario come la Cucine Lube, che sa fare bene molti aspetti del gioco, può capitare di non riuscire ad avere sempre la meglio. Ci siamo messi alle spalle una settimana complessa, con due viaggi importanti, ma il morale è alto perché i risultati ottenuti aiutano il recupero, fisico e mentale. Abbiamo addosso grande voglia di continuare ad inseguire e conquistare gli obiettivi per cui lavoriamo da tanti mesi. E’ il momento di andare a raccoglierli”.
(Fonte: comunicato stampa)