Di Redazione
Aria di partite ufficiali in via Trener.
Mercoledì 4 ottobre a Bolzano ultima prova generale infatti in vista della Final Four di Del Monte© Supercoppa 2017 per la Diatec Trentino. A partire dalle ore 19.30 la formazione gialloblù scenderà in campo al PalaResia per una prestigiosa amichevole internazionale; a sfidare i ragazzi di Angelo Lorenzetti ci saranno, come già accaduto un anno fa nella stessa struttura, i vice-campioni di Germania del VfB Friedrichshafen, formazione fra le più rinomate della Bundesliga e con alle spalle una lunga tradizione europea, fra cui spicca anche la vittoria della Champions League nel 2007.
Il test match è stato fortemente voluto ed organizzato dal Comune di Bolzano e dalla locale Società Sport Team Südtirol per permettere ai tanti appassionati di pallavolo dell’Alto Adige di poter ammirare in azione dal vivo soprattutto Simone Giannelli, che nel capoluogo altoatesino è nato poco più di ventun anni fa e ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo prima di entrare nel Settore Giovanile di Trentino Volley. L’appuntamento (ad ingresso gratuito) presenta però molti altri spunti d’interesse; a tre giorni dalla semifinale di Supercoppa di Civitanova Marche contro Perugia, la Diatec Trentino potrà infatti verificare la propria competitività contro un avversario di valore, che in panchina vanta un nome noto come quello di Vital Heynen (già allenatore del Tours, Maaseik e attuale Commissario Tecnico del Belgio) ed in campo può disporre di giocatori di buon livello, come l’esperto palleggiatore Tischer, l’opposto Malescha, il centrale Collin (lo scorso anno a Tours) ed il libero Steuerwald. Le stesse squadre sosteranno già nel pomeriggio odierno un allenamento congiunto al PalaTrento.
Lorenzetti per l’occasione dovrà fare a meno solo di Hoag, che arriverà in Città proprio mercoledì sera. “Le amichevoli sono sempre un momento importante del periodo di preparazione perché permettono allo staff di ottenere nel giro di un paio d’ore una grossa quantità di indicazioni su diversi fronti – ha spiegato l’allenatore trentino – . Non ho particolari aspettative per questa partita, ma mi auguro di capire quale sia il nostro attuale valore per poi lavorare con precisione nei giorni successivi. La Supercoppa incombe”.
La gara verrà raccontata in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale offrirà sulla propria home page il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione. Aggiornamenti in tempo reale saranno postati anche sui profili di facebook (@trentinovolleysrl) e twitter (@trentinovolley).
(Fonte: comunicato stampa)