foto Arago de Sète

Trento corre ai ripari, dalla Francia ecco Matthieu Garcia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

E’ Matthieu Garcia il nuovo palleggiatore dell’Itas Trentino. In vista dei Play Off scudetto e della semifinale di Champions League, il club ha aggiunto un nuovo tassello al roster di Fabio Soli, per far fronte al serio infortunio alla mano occorso a Riccardo Sbertoli (che proprio oggi sarà operato).

Il palleggiatore francese, classe 2000, è in arrivo dall’Arago de Sète, squadra che attualmente occupa la decima posizione in Ligue A. Ventiquattro anni da compiere lunedì prossimo, cresciuto proprio nella rinomata scuola di pallavolo dell’Arago de Séte (una fra le società con maggiore tradizione di Francia), Matthieu è un palleggiatore che fa della tecnica e dell’intelligenza tattica i suoi principali punti di forza. Nonostante la giovane età ha già alle spalle sei stagioni nel massimo campionato transalpino, in cui ha debuttato diciottenne e già vestito la fascia capitano della sua Società (il più giovane della storia del Club a farlo).

“Ringraziamo Matthieu per l’immediata disponibilità che ci ha offerto per garantirci un prezioso contributo in un momento in cui eravamo a corto di palleggiatori – ha dichiarato l’allenatore Fabio Soli – . Grazie al suo arrivo potremo infatti lavorare con un’alternativa in ogni ruolo sia in partita sia in allenamento, fattore fondamentale nel momento in cui si giocano così tante partite nel giro di pochi giorni e tutte in contesti molto importanti come Play Off e Champions League”.

Matthieu Garcia è il terzo francese della storia di Trentino Volley, dopo Renaud Herpe (schiacciatore, in gialloblù fra il 2009 e 2010) e Jenia Grebennikov (libero a Trento fra il 2018 e 2020); vestirà la maglia numero 14. Sarà già a disposizione già per gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto di mercoledì 6 marzo (ore 20.30 alla ilT quotidiano Arena contro Modena).

“È un vero orgoglio per il club e per il nostro territorio vedere evolvere il figlio del club ai massimi livelli europei – si legge nel post dell’Arago de Sète – . Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

(fonte: Arago de Sète)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI