Di Redazione
Rush finale in regular season.
Grazie ai tre punti ottenuti a Latina, i gialloblù hanno risposto alla Calzedonia Verona (a sua volta a segno per 3-1 in casa contro Sora), lasciando assolutamente aperta la corsa al quarto posto nella classifica finale di SuperLega 2017/18.
In lizza, oltre a Trentino Volley e Calzedonia (che attualmente occupa tale posizione in virtù di un miglior quoziente set rispetto alla squadra di Lorenzetti), c’è anche la Wixo LPR Piacenza che, pur vantando quattro punti in meno (35 contro i 39 di scaligeri e trentini), affronterà entrambe le formazioni (rispettivamente nel prossimo e nel turno conclusivo) e quindi potenzialmente è in grado di recuperare le lunghezze di ritardo sulla coppia.
A cinque giornate dal termine e con quindici punti a disposizione, tutto è infatti ancora possibile nei ventun giorni che trascorreranno fra il ventiduesimo turno dell’11 febbraio ed il ventiseiesimo del 4 marzo. Il primo confronto diretto si giocherà proprio domenica al PalaTrento, con la Diatec Trentino che riceverà la visita degli emiliani; successivamente Lanza e compagni saranno di scena al PalaPanini il 18 febbraio, ospiteranno Vibo e Sora e chiuderanno la stagione regolare a Monza.
Il calendario di Verona prevedrà il match in Brianza fra quattro giorni, poi subito un’altra trasferta a Civitanova, il match casalingo con Milano, quello esterno a Vibo Valentia e la chiusura proprio con Piacenza al PalaOlimpia. Fra il match a Trento e quello a Verona, la Wixo LPR se la vedrà infine al PalaBanca con Sora, in trasferta a Monza e di nuovo fra le mura amiche con Civitanova.
Rientrata oggi all’ora di pranzo da Latina, la Diatec Trentino inizierà a preparare il rush finale del proprio campionato a partire da venerdì mattina, quando tornerà al lavoro in sala pesi al PalaTrento.
DOMENICA AL PALATRENTO PRIMA DELLA SFIDA CON PIACENZA AMICHEVOLE DI SITTING VOLLEY FRA LE NAZIONALI FEMMINILI DI ITALIA E SLOVENIA (ORE 15)
L’importante incontro del ventiduesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18 di domenica 11 febbraio al PalaTrento fra Diatec Trentino e Wixo LPR Piacenza potrà contare su un interessante prologo. Tre ore prima del fischio d’inizio, alle 15, il mondoflex dell’impianto di via Fersina ospiterà infatti l’amichevole di sitting volley fra le nazionali femminili di Italia e Slovenia.
La sfida concluderà uno stage di quattro giorni che le due rappresentative stanno sostenendo da oggi sino a domenica in Trentino e che è stato ufficialmente presentato oggi a Palazzo Geremia dal Comitato Provinciale Fipav di Trento che organizza l’evento in collaborazione con Trentino Volley, Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento.
Quello di domenica sarà il debutto ufficiale del sitting volley in provincia di Trento; per l’occasione quindi chi sarà in possesso del biglietto (o dell’abbonamento) per la partita di Trentino Volley potrà assistere gratuitamente anche alla sfida fra Italia e Slovenia.
(Fonte: comunicato stampa)