Di Redazione
Rientro a Trento nel primo pomeriggio odierno per la Trentino Diatec. Dopo i cinque set giocati mercoledì sera a Kedzierzyn-Kozle, i gialloblù hanno infatti sostenuto in mattinata il viaggio di ritorno in Italia, caratterizzato dalla tratta aerea Katowice-Bergamo e da quella in pullman sino in città. La ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno (in calendario già martedì 26 dicembre al PalaTrento contro Monza – ore 18.15) è prevista già per venerdì 22 dicembre, giorno in cui è stata programmata una doppia sessione di allenamento.
“In Polonia abbiamo obiettivamente sprecato una grande opportunità per raccogliere tre punti, che probabilmente avremmo anche meritato – sono parole del centrale brasiliano Eder Carbonera – . Ci eravamo costruiti un vantaggio promettente ma il nostro ritmo è forse calato troppo presto per poter chiudere il discorso già in tre set. A questi livelli non possiamo permetterci cali di tensione, infatti lo Zaksa in seguito è cresciuto e noi non siamo più riusciti ad esprimerci come prima e ci siamo innervositi. Nei primi tre set si è però vista una Trentino Volley molto positiva; abbiamo dimostrato di essere in continua crescita. Spero che questa lezione possa servirci per il futuro perché è stata una sconfitta dura da digerire, soprattutto pensando al vantaggio per 22-19 di cui disponevamo nella terza frazione”.
Al di là della battuta d’arresto, il match della Hala Azoty ha confermato l’ottimo momento del posto 3 verdeoro, sempre più a suo agio nel sistema di gioco trentino. “All’inizio della stagione ero forse un po’ preoccupato di giocare bene per farmi conoscere e mi sono scoperto troppo nervoso per rendere al meglio – ha confidato Eder – . Adesso invece mi sento più a mio agio, ma il problema era solo mio e di natura esclusivamente mentale: sentivo la pressione di dover fare bene, specialmente al servizio perché sapevo che la squadra contava molto su questa mio fondamentale per vincere. Con il tempo le difficoltà si sono appianate e ora sono contento di quello che sto facendo. Il campionato italiano da questo punto di vista è il migliore al mondo perché mi permette di confrontarmi ogni giorno con una pallavolo molto competitiva ma mi piace anche la Champions League perché ogni squadra affrontata ha caratteristiche di gioco ben precise, che fanno riferimento direttamente alla Nazione a cui appartiene”.
In vista dell’impegno di Santo Stefano al PalaTrento, il verdeoro poi rivela: “Sarà una partita particolare per me, perché mai prima di questa occasione mi era capitato di giocare il giorno dopo Natale; in Brasile di solito in questo periodo il campionato è infatti fermo. A maggior ragione voglio vincere contro Monza per avere subito un ricordo positivo dell’evento. Sarebbe importante chiudere con una vittoria il girone d’andata, perché in questo modo probabilmente riusciremmo a recuperare ulteriori posizioni in classifica, ma sappiamo che non sarà semplice. Rispetto ad inizio stagione, quando la superammo 3-0, Monza ha trovato maggiore ritmo di gioco, come dimostra la recente vittoria contro Ravenna”.
IL 26 DICEMBRE AL PALATRENTO È TEMPO DI “FORST DAY”: GARA CON MONZA NEL SEGNO DELLO SPONSOR GIALLOBLÙ
Martedì 26 dicembre, in occasione dell’ultima gara del girone d’andata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 contro Monza, al PalaTrento (ore 18.15) sarà tempo di “Forst Day”.
Dopo le apprezzate iniziative delle precedenti stagioni, Birra Forst – da anni sponsor di maglia di Trentino Volley – e lo stesso Club gialloblù predisporranno una serie di iniziative per promuovere in maniera ancora più capillare l’importante partnership. Il pubblico che assieperà le tribune troverà il PalaTrento” e il match program ufficiale caratterizzati dai colori ed il logo di Forst e potrà inoltre acquistare all’interno della struttura Birra Forst ad un prezzo agevolato, ricevendo al momento dell’ingresso un buono scontro del valore di un euro non cumulabile.
Targato Forst pure il premio che verrà consegnato al miglior giocatore del match: una bottiglia da due litri di Birra Forst Sixtus per brindare coi compagni di squadra all’ottima prestazione appena offerta e al Natale appena trascorso.
VENERDI’ MATTINA ANGELO LORENZETTI OSPITE DELLA 8^PUNTATA DI “TRENTINO VOLLEY IN FM – DJ PER UN GIORNO” SU RADIO DOLOMITI
L’allenatore della Diatec Trentino Angelo Lorenzetti sarà ospite di “Trentino Volley in FM – Dj per un giorno”, la rubrica settimanale dedicata a Trentino Volley da Radio Dolomiti, da nove anni network partner della Società gialloblù. Fra le 11.30 e mezzogiorno di venerdì 22 dicembre, il tecnico gialloblù indosserà le cuffie negli studi di via Missione Africane per una piacevole chiacchierata assieme al conduttore Gabriele Biancardi.
I tifosi potranno intervenire e proporre domande o considerazioni ad Angelo attraverso il servizio di sms al numero 348 5140444 e ascoltare in tutto il mondo lo streaming live cliccando www.radiodolomiti.com.
(Fonte: comunicato stampa)