Di Redazione
La Trentino Itas continua il proprio lavoro in palestra in vista del doppio confronto in Champions League contro il Berlin Recycling Volleys. La gara d’andata si giocherà in Germania giovedì 25 febbraio alle ore 19.30; il ritorno è invece previsto alla BLM Group Arena di Trento giovedì 4 marzo alle ore 19.00.
“Stiamo vivendo una stagione strana, nuova per tutti noi ma dobbiamo ritenerci fortunati già a poterla portare avanti – ha confidato Simone Giannelli questa mattina intervenendo in diretta su Radio Dolomiti – media partner di Trentino Volley – . Speriamo che con il vaccino si possa tornare alla normalità, perché ho perso il conto del numero dei tamponi a cui mi sono già sottoposto. Sono contento che il nostro cammino in Champions League possa proseguire; quando arrivi alla fase finale, ad eliminazione diretta, non conta l’avversario che il sorteggio ti abbina ma il percorso che vuoi fare, perché sai benissimo che per vincere devi superare squadre sempre più forti e noi vogliamo arrivare il più avanti possibile”.
“In semifinale di Coppa Italia non siamo stati in grado di rispondere colpo su colpo ad una Perugia che ha giocato una partita di altissimo livello; per fortuna lo sport offre sempre una opportunità per riscattarsi e mettersi di nuovo a confronto con chi ti batte – ha continuato il Capitano – . Stiamo lavorando per farci trovare pronti per un nuovo confronto con Perugia, stavolta magari più equilibrato. Fare il Capitano è un ruolo che va ben oltre al fatto di dover rapportarsi durante le partite con l’arbitro. Bisogna provare ad essere un punto di riferimento per i compagni ma anche per l’allenatore e la Società e bisogna sempre ricordarsi che il bene della squadra viene sempre prima dell’interesse del singolo”.
(Fonte: comunicato stampa)