Di Redazione
Ecco il nuovo centrale gialloblu.
Si terrà giovedì 12 luglio presso la sede di Trentino Volley in via Trener 2 a Trento, la presentazione alla stampa di Davide Candellaro.
Approfittando della presenza in città del nuovo centrale, la Società offrirà ai media l’opportunità per il primo contatto diretto col giocatore e lo farà nella sua prestigiosa Sala Trofei.
L’appuntamento è fissato per le ore 17; al termine dell’incontro Candellaro si sposterà in Piazza Pasi a Trento per incontrare i tifosi e presenziare, dalle ore 18.30, all’evento benefico “Un sorriso in più” organizzato dal partner ufficiale Dorigoni presso il Bar Pasi.
MONTE BONDONE, PRESENTATI I NUOVI CAMPI DA GIOCO REALIZZATI DAL COMUNE DI TRENTO PER IL BIG CAMP 2018
Sono stati presentati nella tarda mattinata odierna, con una conferenza stampa indetta a Vason appositamente dal Comune di Trento, i cinque nuovi campi da gioco realizzati sul Monte Bondone per il Trentino Volley BIG Camp.
L’edizione 2018, l’undicesima di sempre, dell’holiday camp gialloblù potrà contare su strutture ancora più funzionali e notevolmente migliorate rispetto al recente passato.
Oltre ai due consueti campi da Beach Volley, il Servizio Gestione Strade e Parchi del Comune di Trento ha infatti concluso giusto in tempo i lavori per mettere a disposizione altri cinque superfici regolamentari per lo svolgimento dell’attività: due in sintetico, simili a quelli che si utilizzano in un normale palazzetto, ed altre tre in green, tutti omologati Fivb e collocati nella zona sottostante all’Hotel Montana, per un totale di 1.200 metri quadri.
“Ringraziamo il Comune di Trento, l’Azienda di Promozione Turistica ed in particolar modo l’Assessore Italo Gilmozzi per quanto è stato fatto nel giro di pochissimo tempo – ha dichiarato il General Manager di Trentino Volley Bruno Da Re nel suo intervento in conferenza stampa – .
Per continuare a far crescere il BIG Camp questo tipo di lavori erano necessari; ora la nostra attività potrà fare un ulteriore salto di qualità. Voglio sottolineare come questa manifestazione estiva abbia ormai raggiunto numeri davvero significativi: solo nell’edizione in corso gli iscritti sono oltre 600, per un totale di 3.700 da quando abbiamo lo abbiamo lanciato nel 2008.
Il BIG Camp è una iniziativa particolare rispetto a tante altre del suo genere; si tratta di un camp dedicato quasi esclusivamente alla pallavolo, che occupa l’80% della giornata dei partecipanti.
Riscuote sempre maggior successo, se si pensa che rispetto a quattro anni fa abbiamo raddoppiato le iscrizioni e che ora i ragazzi provengono da quarantadue province, quindici regioni e otto nazioni differenti. Nella prossima edizione ci piacerebbe puntare alle 700 presenze ma per farlo avremo bisogno della disponibilità di ulteriori strutture alberghiere”.
“Il Monte Bondone è Trento e Trento è anche il Monte Bondone – ha spiegato il Sindaco Alessandro Andreatta – ; questo concetto è stato ulteriormente rafforzato dall’amministrazione comunale negli ultimi anni e viene confermato anche oggi con la realizzazione di nuove strutture per l’attività del BIG Camp.
In particolar modo lo sport è da sempre un veicolo promozionale e turistico fondamentale per lo sviluppo di questo territorio e anche il BIG Camp rientra fra le occasioni migliori per far conoscere la nostra montagna. E’ una manifestazione che ha una grandissima valenza, anche dal punto di vista educativo e culturale, che ogni anno permette di portare tantissimi giovani sul Bondone e di far conoscere Trento in tutto il mondo.
Grazie quindi a Trentino Volley per l’intuizione avuta già dieci anni fa; nel 2008 non era semplice scommettere su questo tipo di attività che invece oggi è diventata una bellissima realtà. La nostra speranza è che si possano festeggiare almeno altre dieci edizioni del BIG Camp sul Monte Bondone”.
(Fonte: comunicato stampa)