Trento: la Diatec torna al quarto posto in classifica dopo l’ottimo test con Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Solo una mattinata libera, per festeggiare il ritorno al quarto posto in classifica di SuperLega e recuperare un po’ di energie, prima di riprendere di nuovo gli allenamenti. Dopo il successo per 3-1 nel 31° derby dell’Adige di domenica a Verona, la Diatec Trentino è infatti tornata al lavoro già nel primo pomeriggio odierno al PalaTrento per preparare la lunga trasferta pugliese che prenderà il via già a mezzogiorno di martedì 23 gennaio.

Dopo aver sostenuto in mattinata un allenamento di circa novanta minuti sul campo centrale, la squadra gialloblù partirà infatti alla volta della Puglia, dove resterà almeno sino a domenica 28 gennaio. Il calendario della parte finale del primo mese del 2018 ha infatti messo in programma un doppio impegno ufficiale al PalaFlorio di Bari: mercoledì 24 alle ore 20.30 per il recupero del diciassettesimo turno di SuperLega contro la BCC Castellana Grotte (che proprio in questo impianto gioca le partite casalinghe) e poi sabato 27 alle ore 18 contro la Sir Safety Conad Perugia nella seconda semifinale di Del Monte® Coppa Italia.

L’obiettivo per la compagine di Angelo Lorenzetti è ovviamente quello di dover giocare, già il giorno successivo, la terza partita nel giro di cinque giorni al PalaFlorio. Dopo il match contro Castellana Grotte, la Diatec Trentino rimarrà infatti a Bari e preparerà in loco la sfida che assegna un posto nella Finale del massimo trofeo nazionale. La comitiva che prenderà parte alla settimana pugliese, comprensiva dell’undicesima Final Four di Coppa Italia della storia della Società di via Trener, sarà composta dall’intera rosa di tredici giocatori e dallo staff tecnico, medico e dirigenziale al gran completo; anche Daniele De Pandis (indisponibile nelle ultime partite a causa della recente operazione sostenuta al menisco mediale del ginocchio destro) partirà con il gruppo, che arriverà a Bari già martedì sera, dopo aver sostenuto un trasferimento in pullman sino a Bologna ed il successivo viaggio aereo sino in Puglia.

MATTEO CHIAPPA OSPITE DI “RTTR VOLLEY”, DICIOTTESIMA PUNTATA: QUESTA SERA ALLE ORE 21.30 SU RTTR

Diciottesimo appuntamento stagionale questa sera, lunedì 22 gennaio, alle ore 21.30, per “RTTR Volley”, il magazine che la tv partner di Trentino Volley dedica ogni lunedì al mondo della pallavolo. Il programma, condotto da Sara Ravanelli, ospiterà negli studi di via Zanella il libero Matteo Chiappa, che racconterà le sue prime gare da titolare nella Società in cui è cresciuto. Al termine della puntata verrà trasmessa la differita integrale della partita Calzedonia Verona-Diatec Trentino 1-3, giocata domenica sera al PalaOlimpia. La replica attorno a mezzanotte.

IL 27-28 GENNAIO LA FINAL FOUR DI DEL MONTE® COPPA ITALIA 2018: TUTTO SUL GRANDE APPUNTAMENTO DI BARI

Nel prossimo weekend in Puglia si gioca la Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2018. Sabato 27 gennaio al PalaFlorio di Bari, si disputeranno le semifinali del massimo trofeo nazionale. La Diatec Trentino già finalista delle ultime tre edizioni sarà presente all’appuntamento conclusivo della manifestazione per la undicesima volta in sedici partecipazioni complessive e scenderà in campo nella seconda gara della giornata, affrontando la Sir Safety Conad Perugia. Domenica 28 la finale numero 40 del massimo trofeo nazionale. La vincitrice si qualificherà direttamente per la 2019 CEV Cup e sarà di diritto fra le quattro formazioni che disputeranno la Del Monte® SuperCoppa Italiana 2018, che aprirà la stagione 2018/19. Queste le principali informazioni da sapere rispetto alla competizione sportiva.
PROGRAMMA Sabato 27 gennaio 2018 ore 15.30: Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena ore 18.00: Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia Domenica 28 gennaio 2018 ore 17.30: Del Monte® Coppa Italia 2018 – Finale

PALAFLORIO DI BARI

Il PalaFlorio è il principale palazzetto dello sport della città di Bari. Costruito tra il 1989 e il 1991, è stato intitolato nel 1993 al dirigente sportivo barese Pietro Floriano Florio, presidente della FIPAV dal 1977 al 1978. Ha una capienza di 4.540 posti a sedere che lo rendono il più grande palasport della regione, quarto impianto nel sud Italia dopo il PalaPentimele di Reggio Calabria, il PalaMaggiò di Caserta ed il PalaDelMauro di Avellino.

La struttura è stata concepita come uno spazio polifunzionale per molteplici eventi, rendendolo perciò ideale per organizzare grandi appuntamenti come concerti, fiere, competizioni sportive, congressi e convention. È utilizzato prevalentemente per eventi sportivi, concerti, fiere e congressi ed è il campo di gioco della BCC Castellana Grotte. Ristrutturato fra il 2008 ed il 2010, dispone di quattro sale meeting, sala stampa, quattro postazioni bar, 400 posti auto e 60 posti Bus. E’ facilmente raggiungibile con qualsiasi tipo di mezzo di trasporto, grazie alla sua vicinanza con aeroporto e stazione di Bari e per mezzo di fermate degli autobus collocate nei suoi pressi.   Per maggiori informazioni: www.palaflorio.it.

L’INDIRIZZO Via Archimede, Bari (Tangenziale Sud Uscita via Caldarola).

BIGLIETTI I biglietti per la due giorni di gare, comprensivi delle due semifinali del sabato e della finale di domenica sono disponibili presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento; per assicurarseli basterà chiamare il numero di telefono 0461 421377 o inviare una mail a info@trentinovolley.it, indicando i propri recapiti ed il numero di biglietti richiesti. I tifosi della Diatec Trentino potranno acquistare i tagliandi al prezzo di 18 euro cadauno del settore gradinata appositamente riservato, fino ad esaurimento disponibilità. Il ritiro degli stessi può avvenire già da oggi, sempre presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento.

Per chi fosse interessato a viaggiare in compagnia dei tifosi di Trentino Volley in pullman, il riferimento da contattare è Claudia: +39 366 2915770. MEDIA TV RAI – La RAI seguirà in diretta tutta la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four con il canale RAI Sport + HD, presente sia sulla piattaforma digitale terrestre sia su quella di Sky al numero 227. Le partite verranno diffuse anche su internet in streaming video ed audio all’indirizzo www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html. Lunga diretta sabato 27 gennaio per le due Semifinali e domenica 29, sempre live, la Finale delle 17.30.
RADIO RADIO DOLOMITI – Le partite che la Diatec Trentino giocherà al PalaFlorio di Bari saranno seguite in diretta integrale ed in esclusiva da Radio Dolomiti, network partner di Trentino Volley. Il collegamento verrà effettuato a partire da cinque minuti prima del fischio d’inizio. Al termine un ampio post partita con statistiche ed interviste. Sull’home page del sito della Società, www.trentinovolley.it, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale mentre sul sito www.radiodolomiti.com sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.

LATTEMIELE – Radio ufficiale della Lega Pallavolo Serie A, racconterà con Marco Caronna tutte le emozioni della Finalissima di Coppa Italia. Nella settimana precedente, invece, dalle 14.20 l’appuntamento con “Fuori Banda” con ampie finestre sulla manifestazione.

RADIO RAI – Si collegherà in diretta con Bari per gli aggiornamenti delle gare di Semifinale e Finale per voce di Manuela Colazzo.

INTERNET www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’avventura in Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2018, con il resoconto completo di notizie, foto, video, statistiche e curiosità sul weekend pugliese della squadra di Angelo Lorenzetti. Filmati, note e news verranno inoltre postati anche sul canale YouTube ufficiale, sulla pagina di facebook, sul profilo twitter e su quello instagram per tenere sempre aggiornati anche gli appassionati di social network. I profili gialloblù sono consultabili direttamente ai link:

www.legavolley.it – Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Del Monte® Coppa Italia  Final Four una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale della gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match. Attiva anche la pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A che darà risalto alla Del Monte® Coppa Italia, insieme al canale YouTube e ad Instagram. Gli hashtag di riferimento sono #delmontecoppa e quello gialloblù #trentinonelcuore.

Trentino Volley Srl Ufficio Stampa

Visita il nostro sito www.trentinovolley.it

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI