Trento: Oggi arriva a Trento il centrale brasiliano Eder Carboner

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In arrivo il volto nuovo targato Diatec.

A partire da domani infatti il gruppo di Trento che sta svolgendo la preparazione 2017/18 potrà contrare sull’apporto di un ulteriore giocatore della nuova rosa.

Oggi pomeriggio a Trento arriverà infatti il centrale brasiliano Eder Carbonera; liberato dagli ultimi impegni della Nazionale per la stagione estiva 2017, il nuovo acquisto potrà quindi iniziare la sua avventura con la maglia di Trentino Volley prima di quanto precedentemente previsto.
Un piccolo vantaggio, sia per l’esperto atleta prelevato in estate dal Taubatè, sia per lo staff tecnico gialloblù, che avrà quindi l’opportunità di conoscere meglio Eder e di farlo ambientare adeguatamente alla nuova realtà durante il mese e mezzo che manca ancora all’inizio ufficiale della stagione.

Il brasiliano approda in Trentino ad un anno esatto dalla vittoria della medaglia d’oro olimpica a Rio 2016 per vivere la sua prima esperienza di club lontano dal Brasile, dove è nato quasi trentaquattro anni fa. Prima di conoscere Eder Carbonera, il gruppo trentino svolgerà un allenamento congiunto con l’AVS Bolzano di Serie A2, in calendario per mercoledì 23 agosto a partire dalle ore 18 al PalaTrento.

Per l’allenatore Angelo Lorenzetti sarà la prima occasione per vedere all’opera i cinque giocatori già a disposizione della nuova rosa, rinforzati anche in questo caso da quattro atleti del settore giovanile e da due di quello del Volley Treviso.
La sessione, la seconda assoluta con palla della stagione nell’impianto di via Fersina, sarà aperta al pubblico e terminerà attorno alle ore 20. Nelle fila della formazione altoatesina, allenata dall’ex Andrea Burattini, anche quattro giocatori cresciuti nel vivaio di Trentino Volley: i centrali Bleggi e Bressan, lo schiacciatore Ingrosso ed il libero Thei.

 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI