Trento prova ad acquisire la wild card per il prossimo Mondiale per Club?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la rinuncia della Sir Safety Conad Perugia a partecipare al Mondiale per Club e la voce di un interessamento da parte dell’Azimut Modena, ecco che spunta ora un altro nome, quello della Diatec Trentino. Come riportato sul quotidiano “L’Adige“, pare che la PSE, società polacca che organizzerà l’evento dal 25 novembre al 2 dicembre in Polonia per conto della FIVB, abbia contattato la società di Via Trener.

Un’idea ed una ipotesi, che ha buone possibilitàdi diventare una concreta realtà in questi giorni. Perché una decisione su una eventuale partecipazione della Trentino Volley al prossimo Mondiale per Club di volley sarà presa solamente nelle prossime ore.

Per adesso di sicuro c’è una telefonata, giunta nei giorni scorsi nella sede di via Trener. Dall’altro capo della conversazione la PSE, la società polacca che per conto della FIVB organizzerà dal 25 novembre al 2 dicembre, in Polonia appunto, la prossima edizione del Mondiale per Club. Un evento che la Trentino Volley ha già vinta quattro volte nella propria storia, dal 2009 al 2012, e sempre molto amato in via Trener. In questa telefonata la Pse ha sondato il terreno con la società presieduta da Diego Mosna per il conferimento di una wild card per l’evento iridato. O, sarebbe meglio dire, per l’acquisto di una wild card. Visto che per essere invitati a sfidare i vari campioni continentali le wild card devono acquisire il 5% della pubblicità dell’evento, pagando perciò 100 mila euro a testa.

E, si racconta in Polonia, la società più interessata ad esserci in questo momento è la Diatec. Ci sono buone probabilità, quindi, che la Diatec Trentino provi di nuovo una scalata al Mondiale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI