Duccio Ripasarti Trentino
Foto Trentino Volley

Trento scalda i motori per l’esordio, Ripasarti: “Alla base ci sarà il collettivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Con in testa ancora le emozioni della storica promozione in A1, le ragazze dell’Itas Trentino hanno iniziato la stagione che porterà il club di via Trener ad esordire nel massimo campionato femminile. A tracciare un bilancio è il Ds Duccio Ripasarti che al Corriere del Trentino spiega: “La promozione è arrivata tardi per i tempi del mercato ma avevo opzioni aperte sia per l’A2 sia per l’A1. In A2 saremmo stati fuori categoria, in A1 dovremo lottare con tutti per ottenere punti salvezza.”

Una formazione inevitabilmente con tanti nuovi volti quella a disposizione di coach Sinibaldi: “ho puntato su atlete che in questi anni si sono affacciate all’A1 senza avere l’occasione giusta. Ora credo abbiano la maturità per essere protagoniste con Trento. Alla base della nostra stagione ci dovrà essere il collettivo. Siamo il Trentino volley: non abbiamo l’obbligo di vincere ma quello di volerci provare sempre.”

foto Itas Trentino

L’Itas, che nelle prime due gare incontrerà l‘Imoco e Milano, ha dato il via alla sua stagione il 14 agosto: “Abbiamo iniziato così presto perchè abbiamo tantissimo lavoro da fare. Tante giocatrici, passando dalla A2 alla A1, hanno cambiato il pallone che è un fattore decisivo in battuta e in ricezione.

Tra gli obiettivi, oltre alla salvezza, c’è quello di conquistare sempre più tifosi, proprio come successo nelle semifinali e nelle finali della passata stagione: “I tifosi sono stati l’arma in più. Spero si possano incrementare i numeri putando anche al fatto che il pubblico potrà vedere dal vivo grandi campionesse nel campionato più bello del mondo.” Infine la sfida: “Da noi può capitare che Conegliano perda contro una neopromossa, magari proprio Trento.”

(Fonte: Il Corriere del Trentino)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI