Foto Alessio Marchi/Trentino Volley

Trento torna sul luogo del… trionfo: “Che emozione rientrare al PalaGeorge”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La settima settimana di preparazione pre-campionato dell’Itas Trentino femminile si concluderà nel weekend con la partecipazione al 2° Trofeo Ferramenta Astori, evento in programma al PalaGeorge di Montichiari. Il torneo internazionale vedrà ai nastri di partenza, oltre alle trentine, altre due compagini militanti nella massima serie, Honda Olivero S.Bernardo Cuneo e Roma Volley Club, e le francesi del Volero Le Cannet, tra le cui file ha militato nel recente passato anche il libero gialloblù Francesca Parlangeli.

Dopo una settimana intensa di lavoro caratterizzata anche dal positivo test con la Prosecco DOC Imoco Conegliano in occasione della “Partita per la Memoria”, terminata in parità (2-2), coach Sinibaldi avrà dunque una doppia occasione per verificare lo stato di forma dell’Itas Trentino a pochi giorni dall’esordio in campionato, previsto per domenica 8 ottobre proprio sul parquet proprio delle campionesse d’Italia di Conegliano. 

Marco Sinibaldi Itas Trentino
Foto Alessio Marchi/Trentino Volley

L’Itas scenderà in campo sabato 30 settembre alle 17 per sfidare in semifinale il Volero Le Cannet, mentre domenica andranno in scena le due finali. “Sono gli ultimi due test che affronteremo prima dell’inizio del campionato e per questo sarà importante proseguire sul trend mostrato nelle precedenti uscite – spiega Marco Sinibaldi. Concludere con un risultato positivo la pre season ci regalerebbe un’ulteriore spinta in vista dei primi impegni ufficiali: l’obiettivo sarà quello di dare il massimo per arrivare al meglio alla sfida con Conegliano“.

Sarà emozionante – confessa la schiacciatrice Francesca Michielettotornare in quel PalaGeorge dove a maggio abbiamo festeggiato la promozione nella massima serie grazie alla vittoria con Brescia nella finale dei Play Off. Farlo in occasione di un evento prestigioso come il Trofeo Ferramenta Astori sarà ancora più stimolante, visto che ci troviamo nelle immediate vicinanze della prima giornata di campionato e questo appuntamento rappresenta un test particolarmente utile e indicativo per migliorare ulteriormente la nostra condizione e rodare il nostro sistema di gioco. Avremo l’opportunità di giocare due gare di alto livello nel giro di poche ore e questo aspetto sarà certamente utile per avvicinarci nel migliore dei modi all’esordio in campionato. Ci teniamo a ben figurare e onorare al meglio il torneo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI