Di Redazione
È ripreso nel pomeriggio di oggi alla BLM Group Arena il programma di lavoro post-campionato per gli Under 24 di Trentino Volley.
Dopo due giorni di pausa, i giocatori che hanno aderito a questo progetto, unico nel suo genere, si sono ritrovati sul campo centrale agli ordini dell’allenatore Angelo Lorenzetti e del suo staff per proseguire l’attività già portata avanti nelle prime due settimane.
In palestra per il penultimo periodo di lavoro del progetto (che si concluderà venerdì 8 giugno) ci sono ben diciotto atleti: i palleggiatori Hueller, Partenio e Primoz, gli opposti Albergati, Baldazzi, Cester, De Santis e Morelli (che si è unito proprio oggi), gli schiacciatori Cristofaletti, Mazzon e Mazzone, i centrali Codarin, Festi e Gasperi, i liberi Chiappa De Angelis e Thei.
Al gruppo da mercoledì si unirà di nuovo Galassi, che rientrerà a Trento dopo aver svolto una settimana di allenamento con la Nazionale B.
L’obiettivo della Società di via Trener, sino ad ora assolutamente centrato, è quello di offrire ai tanti giovani lanciati negli ultimi anni nei principali campionati italiani e a quelli “esterni” che hanno chiesto di poter lavorare con loro l’occasione per migliorare tenuta fisica e qualità individuali. Proprio per questo motivo sono state previste altre sei sessioni di allenamento oltre a quella di oggi: due di pesi e quattro di tecnica, con quest’ultime che avranno una durata di due ore. Venerdì mattina la seduta conclusiva della terza settimana.
(Fonte: comunicato stampa)