Desio Volley Brianza Trofeo 0.13 Città di Treviso
Foto di Volley Treviso

Trofeo 0.13 Città di Treviso 2023: sul podio Desio, Treviso e Vittorio Veneto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

All Solution Desio Volley Brianza vince il Trofeo 0.13 Città di Treviso CentroMarca Banca 2023: il torneo organizzato da Volley Treviso con la collaborazione di Fipav Veneto, che ha riunito a Treviso e dintorni 24 delegazioni under 13 da tutto il centro e nord Italia, vede i lombardi imporsi in finale proprio sui padroni di casa del Volley Treviso (15-25, 13-25). Una grande festa il pomeriggio di finali giocato al Berto di Mogliano Veneto, riempito dall’energia di oltre 350 giovani atleti con staff e famiglie al seguito. Un successo, quello raggiunto in questa edizione, che conferma il Trofeo un appuntamento da ripetere anche negli anni a venire.

Nella finalissima si parte in equilibrio, poi Desio costruisce il vantaggio incidendo al servizio (13-9). I trevigiani faticano ad arginare gli attacchi dei lombardi, che spesso passano sopra al muro; nonostante l’attenzione messa nei palloni più facili, i ragazzi di Cappelletto cedono il primo parziale 25-15. Nella seconda ripresa Desio non si ferma, anzi, continua ad imporsi in attacco, anche da seconda linea, e approfitta delle incertezze in ricezione in campo orogranata (9-4). Treviso fatica in cambiopalla e Desio vola sul 19-7: i brianzoli non hanno difficoltà a chiudere set e match (25-13).

La finale 3°-4° posto vede il Vittorio Veneto Milano avere la meglio sulla Cucine Lube Civitanova nel primo set, con un bel 25-16 grazie a un ottimo gioco al centro e a una battuta che ha messo in difficoltà gli avversari. I marchigiani si riprendono nel secondo, difendendo e contrattaccando meglio, tenendosi sempre a distanza e andando a pareggiare i conti (25-17). Nel terzo set i lombardi partono meglio (8-2) e mantengono il vantaggio; la Lube ha una reazione d’orgoglio e accorcia (11-7), ma Vittorio Veneto Milano chiude 15-10 frenando l’impeto dei marchigiani.

Presenti alle finali il presidente di Fipav CR Veneto Roberto Maso, il consigliere CR Veneto Giulia Donadi, l’assessore allo sport del Comune di Mogliano Veneto Enrico Maria Pavan, che hanno premiato le squadre partecipanti.

A fine torneo, la commissione formata da Luciano Sturam, direttore sportivo del Volley Prata, e Johnny Cappelletto, allenatore dell’U17 di Volley Treviso vicecampione d’Italia, ha premiato come miglior alzatore e come MVP della finale Nicola Gagliazzo di Volley Treviso e Thomas Primerano di Desio Volley Brianza. A premiare i due atleti, omaggiati con targa ricordo e con un buono Fielmann da 50 euro da utilizzare in tutti i punti vendita d’Italia, anche Michele Zanin, allenatore della Nazionale pre-juniores e direttore tecnico di Volley Treviso.

FINALE TROFEO 0.13 CITTÀ DI TREVISO CENTROMARCA BANCA

Volley Treviso – All Solution Desio Volley Brianza OLLEY TREVISO – ALL SOLUTION DESIO VOLLEY BRIANZA 0-2 (15-25, 13-25)

Treviso: Donadi, Tosatto, Vazzola, Marcolin, Puscasu, Sartor, Scattaretico, Carniel, tosatto A, Liziero, Franceschini, Chiffi, Gagliazzo, Cavasin. All: Cappelletto

Desio: Rizzo, Marano, Storini, Seveso, Ronchi, Brunati, Frighi, Bertin, Nardelli, Strada, Rava, Iafrancesco, Primerano. All: Ballabio

Abitri: Tarocchi Elisa, Fabio Da Riva

FINALE 3°-4° POSTO TROFEO 0.13 CITTÀ DI TREVISO CENTROMARCA BANCA

VITTORIO VENETO MILANO – CUCINE LUBE CIVITANOVA 2-1 (25-16, 17-25, 15-10)

Arbitri: Quagliotto Giorgia, Binotto Massimo

Classifica finale

1 All Solution Desio Volley Brianza

2 Volley Treviso

3 Vittorio Veneto Milano

4 Cucine Lube Civitanova

5 Diavoli Powervolley

6 Colombo Volley Genova

7 Avolley Schio Torrebelvicino

8 Itas Trentino

9 Agorà Mirano

10 BPER Banca Modena Volley

11 Kioene Padova

12 Prata Volley

13 Volley Game Sistema X

14 Dinamo Bellaria

15 Wimore Volley Parma

16 Gas Sales Bluenergy Piacenza

17 Invicta Volleyball

18 Pallavolo C9

19 STS Bolzano

20 VT Personal Time

21 La Piave Volley

22 Virtus Volley Fano

23 Montesi Pesaro

24 Kosmos Volley

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI