La carica dei Lubini consegna alla Provincia di Macerata il Trofeo dei Territori Beach Volley 2023. Lunedì a Pesaro, sui campi dei Bagni Agata, i giovani talenti dell’Academy Volley Lube si sono classificati al primo e al terzo posto. Nella resa dei conti per la conquista del titolo la coppia composta dal classe 2009 Mattia Penna e dal classe 2008 Diego Gatto ha sconfitto i rivali in lizza per la provincia di Ancona (Ballante-Benigni), mentre Riccardo Barabucci e Andrea Napoli hanno chiuso sul gradino più basso del podio, davanti agli avversari pesaresi (Maffoli-Panicali) regalando una grande soddisfazione a Milko Barabucci, il tecnico che li ha seguiti sulla spiaggia, a Giampiero Freddi, responsabile del settore giovanile biancorosso, e al movimento maceratese. Non saranno i giovani campioni, però, a rappresentare le Marche al Trofeo delle Regioni, in programma a Cesenatico fa martedì 1 a giovedì 3 agosto, perché sarà riservato ai nati nei 2007. I Lubini Diego Dolcini e Matteo Iurisci scalpitano in attesa della convocazione.
Milko Barabucci (allenatore): “Abbiamo lavorato sodo per salire sul podio con entrambe le coppie. Avrei preferito una finale tutta biancorossa, ma chiudere con un primo e un terzo posto è comunque eccellente!”.
Giampiero Freddi (responsabile Academy Volley Lube): “Il vivaio biancorosso non conosce pause o quasi, è sempre in attività. Avremo giusto la settimana di ferragosto per rifiatare. Appena finiremo la stagione con il Trofeo delle Regioni di Beach Volley, già il 21 agosto alcuni nostri atleti si aggregheranno al team di Serie A. Noi riprenderemo le attività a pieno regime nel mese di settembre. In vista della prossima stagione agonistica le motivazioni sono importanti, così come i numerosi obiettivi da raggiungere”.
(Fonte: comunicato stampa)