Di Redazione
E’ cominciato ufficialmente il countdown di avvicinamento alle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2019 in programma a Cagliari dall’8 al 10 luglio. Nella magnifica cornice della spiaggia del Poetto, si è infatti svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 16esima edizione. Ad aprire la lunga maratona di beach volley a Cagliari sarà la terza tappa del Campionato Italiano assoluto in programma dal 5 al 7 luglio.
Presenti alla conferenza stampa, tra gli altri, il presidente del comitato regionale sardo Vincenzo Ammendola, il responsabile per le relazioni istituzionali del comitato regionale isolano Eliseo Secci e il referente Fipav per le attività territoriali del beach volley Fabio Galli.
“E’ sempre bello organizzare un grande evento in Sardegna – ha esordito il presidente di Fipav Sardegna- Abbiamo voluto abbinare alle Kinderiadi di beach volley una tappa del Campionato Italiano Assoluto per poter ammirare da vicino i migliori atleti di oggi e quelli di domani. Ricordo la vittoria di Lupo-Nicolai all’Europeo organizzato qui in Sardegna nel 2014, la speranza è quella che la nostra terra sia ancora una volta di buon auspicio per il futuro di chi sarà qui in questi giorni“.
Le Kinderiadi-Trofeo delle Regioni rappresentano il culmine dell’attività delle rappresentative regionali e prevede la partecipazione di 21 coppie maschili e altrettante femminili.
La vittoria delle Kinderiadi, oltre al titolo di Campione d’Italia Under 18, garantirà alla coppia vincitrice l’ingresso nel tabellone principale della Finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Caorle dal 23 al 25 agosto.
PER OGNI INFORMAZIONE SULLA MANIFESTAZIONE
Alla manifestazione è dedicato il sito ufficiale www.kinderiadivolley.it dove saranno pubblicati i risultati in tempo reale e tutte le informazioni sul torneo.
(Fonte: comunicato stampa)