foto Roma Volley Club

Trofeo McDonald’s: tutto facile per Roma, francesi del Levallois Paris Saint-Cloud battute 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La finalissima del Trofeo McDonald’s di volley femminile, organizzato dalla Scuola di pallavolo Diffusione Sport, vedrà opposte il Bisonte Firenze a Roma Volley, che ha regolato il Levallois Paris Saint-Cloud per 3-0 (25-21, 25-22, 25-14).

Le ragazze di coach Cuccarini hanno saputo reagire ad un avvio complicato, acquisendo il giusto ritmo e risultando molto lucide nei momenti determinanti della gara. Da segnalare il positivo debutto con la maglia giallorossa della nuova opposta Gabriela Orvošová, che ha dimostrato sul campo di aver superato i fastidi muscolari della settimana precedente.

Pur nella sconfitta che ha sbarrato le porte della finalissima alle parigine, non c’è rammarico nelle parole del capo allenatore Alessandro Orefice: “Siamo partiti bene, ma fisicamente Roma ci è stata superiore. A parte una ragazza siamo tutti nuovi, me compreso, in questa squadra e dobbiamo trovare i nostri meccanismi”.

Si è detto “molto felice della prestazione più che dal risultato” Giuseppe Cuccarini, allenatore della squadra romana che ha fatto i complimenti anche alla squadra avversaria: “Parigi difende bene”. Spazio poi a una considerazione sul torneo: “abbiamo aderito subito con entusiasmo perché lo ritengo molto utile in fase di preparazione al campionato”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI