Turchia: continua la scalata dello Ziraat Bankasi di Medei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto TVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altro turno infrasettimanale al gran completo, o quasi, per la Efeler Ligi turca: ferma la capolista Fenerbahce, ne approfittano le inseguitrici per riguadagnare un po’ di terreno. Il Galatasaray sale così a meno 4 dalla vetta grazie allo scontato 3-0 sull’Arhavi (25-8, 25-12, 25-10) e lo Spor Toto centra la quarta vittoria consecutiva ai danni del TFL Altekma, battuto per 3-1 (21-25, 25-22, 25-18, 25-19) con 18 punti di Wallace, che chiude al 55% in attacco.

La vera mina vagante del campionato è però lo Ziraat Bankasi Ankara di Giampaolo Medei, che con il 3-0 sul Solhan (25-21, 25-13, 25-17), porta addirittura a 10 il numero di successi di fila. La squadra della capitale è quinta in classifica ma ha ben 4 partite in meno rispetto alle altre, e può puntare al secondo posto: il momento della verità sarà sabato 26 dicembre, quando Ter Maat e compagni se la vedranno con il Fenerbahce in un recupero da non perdere.

A completare il turno arrivano le vittorie del Sorgun sull’Haliliye (3-1), dell’Inegöl sull’Istanbul BBSK (3-0) e del Bursa BBSK sull’Afyon Yuntas (3-1), con Amir Ghafour subito tra i protagonisti. Ma il campionato non si ferma, almeno fino a Capodanno: tra il 25 e il 30 dicembre sono in programma, oltre alla già citata Fenerbahce-Ziraat, altri 7 recuperi.

Nel frattempo sta meglio l’allenatore del Galatasaray e della nazionale Nedim Özbey, ricoverato in ospedale durante la “bolla” di CEV Cup maschile a Las Palmas e poi trasportato in Turchia con un aereo-ambulanza governativo. Il capitano della squadra giallorossa Burutay Subasi ha fatto visita al tecnico nella sua casa e postato una foto in sua compagnia. Non è stato però chiarito di quale patologia abbia sofferto il CT turco.

(fonte: Tvf.org.tr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verona accetta la richiesta “inopportuna e dannosa” del preparatore Ivanov di lasciare la squadra

Superlega Maschile

Verona Volley ha reso noto nella giornata di venerdì 11 aprile di aver risolto il rapporto di lavoro con Tsvetelin Ivanov, preparatore atletico della prima squadra.

Ivanov, nonostante la squadra sia tuttora impegnata nella fase Play Off per il quinto posto valevole per aggiudicarsi un posto in Europa, e quindi regolarmente al lavoro per la preparazione atletica e tecnica delle gare, domenica scorsa ha richiesto la risoluzione anticipata dell’accordo che lo legava al Club sino a fine stagione per potersi trasferirsi con effetto immediato in un’altra società. Il Club pur reputando la richiesta evidentemente inopportuna e dannosa in questo momento della stagione, ne ha preso atto e rispettato la sua richiesta.

(fonte: Verona Volley)