Foto TVF

Turchia: Fenerbahce campione d’inverno, poker di successi per il Galatasaray

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nel weekend che ha assegnato alle squadre turche l’ennesimo titolo mondiale per club, anche la Vodafone Sultans League è proseguita, ovviamente senza le neo-iridate dell’Eczacibasi e le finaliste del VakifBank. Ne ha approfittato il Fenerbahce Opet Istanbul per guadagnare ulteriore terreno grazie alla netta vittoria per 0-3 (19-25, 19-25, 17-25) sul campo del Cukurova, firmata da Stysiak con 14 punti (61% in attacco, 2 ace e 2 muri). La squadra di Stefano Lavarini guida la classifica con 6 punti di vantaggio sulle due rivali (anche se ovviamente ha giocato una partita in più) ed è quindi certa del titolo di campione d’inverno.

Si risolleva, anche se con un po’ di fatica, il THY, che vince per 3-1 in casa dell’Aydin BBSK grazie agli ingressi dalla panchina di Van Ryk (25 punti) e Diana (15); alla squadra di casa non bastano 20 punti di Nicoletti. Continua la risalita del Galatasaray, che contro il Muratpasa piazza al tie break la quarta vittoria consecutiva ed è in piena zona playoff: entusiasmante la battaglia tra Eggleston (28 punti) e Cuttino (26) da una parte, Markova (32) e Guerra (21) dall’altra. Senza l’infortunata Brakocevic, il Besiktas perde in casa per 1-3 con il Nilufer malgrado i 23 punti di Plak; a fare sensazione è però soprattutto il primo successo stagionale del Karayollari, 3-1 ai danni di un Sariyer in caduta libera.

Eczacibasi e VakifBank recupereranno i loro match venerdì 22 dicembre, rispettivamente contro PTT e Kuzeyboru; successivamente il campionato si fermerà fino al 7 gennaio.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI