Foto TVF

Turchia: Fenerbahce e Halkbank Ankara spiccano il volo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il doppio big match nel turno infrasettimanale della Efeler Ligi turca si conclude con risultati inequivocabili: Fenerbahce e Halkbank Ankara si proiettano in vetta alla classifica. Sono i gialloblu a incontrare le maggiori difficoltà nel “classico” con il Galatasaray, vinto per 3-1 (27-29, 25-23, 27-25, 25-21) dopo quattro set tirati: un superlativo Metin Toy, che tra l’altro arrivava da un grave lutto familiare con la perdita del padre (29 punti e il 64% in attacco con 2 muri), vince la sfida tra opposti con Maurice Torres (26 punti con il 58% e 3 muri).

Inattesa invece la netta supremazia dell’Halkbank nel derby della capitale con lo Spor Toto, che si conclude con un netto 3-0 (25-18, 25-21, 26-24). Fernando Hernandez è il grande protagonista con 21 punti e il 58% di efficacia, mentre dall’altra parte non basta il solito Wallace, autore di 21 punti ma murato per ben 5 volte dagli avversari. Ora la classifica è cortissima: il Fenerbahce è primo con una vittoria in più, seguono Halkbank e Galatasaray ma anche l’Arkas Izmir, che si impone per 1-3 sul campo dell’Istanbul BBSK.

Nelle altre partite di giornata da sottolineare lo stop della rivelazione Inegöl sul campo del TFL Altekma, che ha la meglio per 3-1 con ben 17 muri-punto (7 dello scatenato Tarakci). Vincono anche il Sorgun, al tie break contro l’Afyon Yuntas, e il Tokat Belediye Plevne ai danni dell’Haliliye (3-1). Domenica 25 ottobre un altro turno di campionato orfano dello Ziraat Bankasi Ankara: la squadra di Medei è sempre ferma per i contagi da Covid-19.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI