Foto TVF

Turchia: Fenerbahce e Ziraat Bankasi allo sprint finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Regular season praticamente conclusa nella Efeler Ligi turca, ma resta da definire il verdetto più importante, quello che riguarda il primo posto. In corsa ci sono Fenerbahce e Ziraat Bankasi, che nel fine settimana hanno vinto i rispettivi recuperi per 3-0: i gialloblu contro il Solhan (25-12, 25-17, 25-18), la squadra di Medei con l’Haliliye (25-13, 25-16, 25-19). Le due squadre sono appaiate a 72 punti, ma il Fener ha una vittoria in più. A entrambe rimangono due gare da giocare: lo scontro diretto di sabato 13 marzo e i match di mercoledì 10, quando il Fenerbahce dovrebbe sfidare il già retrocesso Bursa BBSK (che però è interessato da un focolaio di Covid-19) e lo Ziraat è chiamato ad affrontare il Galatasaray.

Anche per quest’ultima squadra il risultato del recupero sarà importante: ai giallorossi serve un punto per strappare il terzo posto all’Arkas Izmir. Già definito invece il calendario dei play off per il quinto posto: si parte mercoledì con l’andata delle semifinali Spor Toto-Inegol e Halkbank Ankara-TFL Altekma, mentre Gara 2 è in programma sabato 13.

In settimana, intanto, si è finalmente completata la prima fase della Coppa di Turchia, costellata da una serie di rinvii e ritiri. Passaggio del turno sul filo di lana per il Tokat Belediye Plevne che, nonostante la sconfitta per 0-3 contro l’Afyon Yuntas, giocherà nei quarti di finale contro l’Halkbank: gli altri abbinamenti sono Arkas-Galatasaray, Spor Toto-Altekma e l’immancabile Fenerbahce-Ziraat. Il calendario non è ancora stato definito.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI