Mahdi Jelveh Fenerbahce Opet Istanbul Ziraat Bankasi Ankara
Foto TVF

Turchia: Halkbank e Fenerbahce vincono il primo round delle semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Fattore campo rispettato in Turchia in Gara 1 delle semifinali di Efeler Ligi: vincono Halkbank Ankara e Fenerbahce Parolapara, le prime due classificate della regular season. Nettissimo il successo dell’Halkbank, protagonista di un secco 3-0 (25-15, 25-19, 25-17) ai danni del Galatasaray in una partita senza storia: nemmeno le assenze di Ngapeth e Matic hanno inciso sulla prestazione della squadra della capitale, trascinata da Nimir Abdel-Aziz con 18 punti e da Mirza Lagumdzija con 10.

Decisamente più combattuta l’altra sfida, vinta dal Fenerbahce al tie break (25-22, 25-21, 22-25, 20-25, 15-12) sullo Ziraat Bankasi Ankara: partiti benissimo grazie a una battuta molto efficace, con 11 ace di squadra, i gialloblu pian piano si smarriscono sotto i colpi di Matt Anderson (23 punti con il 56%) e del muro avversario, protagonista con 15 block vincenti di cui 7 di Faik Gunes. Alla fine sono però decisivi il cambio di opposto nel Fener, con l’ingresso di Kaan Gurbuz al posto di Drazen Luburic (comunque top scorer con 25 punti), e l’ottima prova di Dick Kooy, autore di 22 punti con il 53% in attacco e la stessa percentuale in ricezione.

Gara 2, che potrebbe già essere decisiva, si disputerà venerdì 5 aprile a campi invertiti. Intanto sono in corso anche le semifinali per il quinto posto: in vantaggio lo Spor Toto, che ha vinto per 3-2 sul campo dell’Alanya, e l’Arkas Izmir, a segno in casa per 3-1 contro il Bursa BBSK. Giovedì il secondo round.

(fonte: TVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI