Si è giocato un altro big match in Turchia, in questo inizio di stagione scoppiettante per la Vodafone Sultans League. Ad aggiudicarselo senza discussioni è stato il VakifBank Istanbul, che ha dominato con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-20, 25-22) la gara della dodicesima giornata con l’Eczacibasi Dynavit Istanbul, anticipata per permettere alle due squadre di partecipare al Mondiale per Club.
La squadra di Giovanni Guidetti ha fatto la voce grossa in attacco con Jordan Thompson (16 punti) e a muro con Zehra Gunes (12 centri di cui 4 block vincenti), dando poi spazio nel finale a una scatenata Chiaka Ogbogu: 5 punti nel solo terzo set per la centrale USA, con 2 ace all’attivo. Dall’altra parte non sono bastati i soliti 25 punti di Tijana Boskovic (53% di efficacia) in una serata molto difficile per Voronkova, Stevanovic e Sahin, protagonista di una staffetta con Naz in regia.
Nel recupero del secondo turno, intanto, il Galatasaray ha battuto il Sariyer per 3-2 (27-29, 25-16, 22-25, 25-22, 15-12) centrando così la sua prima vittoria in campionato. In testa c’è il Vakif con 4 punti di vantaggio sull’Eczacibasi e sul Fenerbahce, che però ha ovviamente una partita in meno.
(fonte: TVF)