foto Consoli Sferc Brescia

Turno infrasettimanale di fuoco per Brescia contro la corazzata Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

È poco il tempo per recuperare per Brescia dopo l’impresa di Porto Viro: per gli uomini di Zambonardi mercoledì c’è una chiamata importantissima al San Filippo, dove l’ospite di turno è la corazzata Cuneo dell’ex Codarin. Sono parecchi i volti provenienti dalla SuperLega che rispondono agli ordini di coach Battocchio: Volpato è l’altro centrale (ex Padova), Gottardo (ex Civitanova), Botto e il greco Andreopoulos (ex Taranto) sono le bande, mentre la regia è affidata alle mani di Sottile (25 stagioni in SuperLega per lui, classe 1979) e l’opposto è Jensen (ex Verona). Il libero è l’azzurro Staforini (ex Cisterna).

Una squadra molto rinnovata, a partire dalla guida tecnica, ma con la stessa ambizione che ha sostenuto i piemontesi in tutte le quattro stagioni di A2. Dopo la sconfitta in avvio con Grottazzolina, Cuneo ha avuto ragione di Ravenna e Aversa in tre set, conquistando 6 punti, gli stessi raccolti dai tucani che per contro contano sul sostegno del pubblico di casa dopo due gare esterne e sulla crescente consapevolezza dei propri mezzi che la rimonta di domenica ha sancito.

Coach Zambonardi, in coda al match in Veneto, ha sottolineato come “ogni gara in questa serie A2 ti pone di fronte ad avversarie di livello, ma crediamo quest’anno di avere un gruppo attrezzato per affrontare quel grado di tensione agonistica. La squadra lavora in palestra per allenare tecnica, tattica e nervi per farsi trovare pronta contro qualunque compagine all’appuntamento con il suo pubblico”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI