Turno di riposto per la Omag Consolini Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Turno di riposo per la Omag Consolini Volley. Per non perdere il ritmo però è stata organizzata una partita amichevole contro la formazione del Martignacco che milita nel girone A di questo campionato di serie A2. Il match avrà luogo sabato 13 ottobre alle ore 17,30 a Pieve di Cento, campo neutro a metà strada fra le due cittadine. Test importante per Coach Saja per continuare il lavoro di inserimento di Erin Fairs e quello di recupero di Giulia Saguatti.
Regista da “Oscar” del team Omag da 4 anni e’ Ilaria Battistoni che si è resa disponibile a rispondere ad alcune domande.

Ciao Ilaria, nonostante la tua giovane età sei una veterana di questo Team ed una delle migliori della categoria. Cosa ti ha convinta a rimanere ancora alla regia di questa squadra?

“Questo è il mio quarto anno con questa maglia e sono molto felice della scelta. Fin da subito mi sono sentita a casa e in questi 3 anni ci siamo tolti tante soddisfazioni. So benissimo che riuscire a fare meglio della stagione passata sarà molto complicato, ma sono rimasta per questo.”

Cosa ne pensi di questa formula a 2 gironi e quali squadre ritieni possano arrivare fino in fondo?

“Sicuramente con questa nuova formula è diminuito il numero di partite. La stagione prevedeva tanti turni infrasettimanali ma, devo dire che in questo modo, è più complicato perché dovremo essere attente a non lasciare punti per strada. Infatti già da Gennaio conosceremo le squadre che parteciperanno ai playoff. Posso dire che il nostro girone è abbastanza equilibrato e anche le neopromosse daranno filo da torcere.”

Come vedi il gruppo di quest’anno?

“Dopo questi 2 mesi insieme posso dire che siamo un bel gruppo, è stato rinforzato con l’arrivo di giocatrici d’esperienza e di giovani che potranno crescere tanto. Il campo darà le risposte e io sono fiduciosa.”

Inizio campionato col botto! Ti aspettavi una prestazione così maiuscola considerando gli “imprevisti “di questo inizio stagione?

“Durante il precampionato abbiamo avuto qualche problema ma sono cose che possono succedere. Trento ha costruito una squadra per stare nei primi posti quindi posso dire che mi sarei aspettata una partita più combattuta ma ero convinta che avremmo fatto bene e così è stato. Ovviamente ancora c’è tanto da fare e da migliorare ma era importante iniziare con una vittoria.”

Domenica il turno di riposo ma la squadra non si ferma perché sabato incontrerete in amichevole una squadra dell’altro girone. Ritieni che sarebbe stato un girone più abbordabile?

“Vedendo i 2 gironi posso solo dire che il nostro sembrerebbe essere più equilibrato mentre il girone A potrebbe avere un distacco più netto tra squadre da primi posti e non. Ma poi sarà il campo a confermare e noi dobbiamo pensare al nostro girone e ai nostri obbiettivi”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI