Foto Piero Taddei/Tuscania Volley

Tuscania, da Portomaggiore arriva il centrale Augusto Quarta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il centrale Augusto Quarta indosserà nella prossima stagione la maglia della Maury’s Com Cavi Tuscania. Nato a Bologna 28 anni fa, Quarta ha giocato lo scorso anno alla Sa.Ma. Portomaggiore e può vantare una lunga esperienza sui campi della serie A2 (Potenza Picena, Castellana Grotte, Massa, Reggio Emilia). Due metri di altezza, nella passata stagione, con i suoi 65 muri, ha superato i 200 muri punto in serie A.

161 i punti totali messi a segno con la maglia di Portomaggiore, conditi anche da 18 ace a fronte di appena 14 errori. Il centralone bolognese può vantare anche due promozioni in Superlega, la prima con Potenza Picena nel 2015 e la seconda con Castellana Grotte nel 2017.

Quali i motivi della scelta di trasferirsi a giocare nella Tuscia?

Tuscania è una società ben strutturata ed organizzata con molti anni di esperienza in A2 e pertanto ho immediatamente accettato l’occasione che mi ha offerto: vorrei tanto tornare in A2 con questa squadra. Ho un carattere molto competitivo e voglio giocare sempre e solo per vincere, l’unico stimolo di ogni vero sportivo“.

Che impressione ti ha fatto il nuovo coach, Sandro Passaro?

Il colloquio con l’allenatore è stato molto cordiale e costruttivo. Abbiamo immediatamente condiviso gli obiettivi della prossima stagione e ci siamo subito trovati in perfetta sintonia. Non lo conosco di persona ma nell’ambiente pallavolistico è noto per la sua competenza e la sua professionalità, sono certo che ci troveremo bene insieme“.

Quali traguardi ti poni per la prossima stagione?

L’obiettivo primario è quello di essere utile alla squadra per conseguire la promozione in Serie A2. Conosco il valore dei miei futuri compagni e con l’aiuto dei tifosi della famosa Bolgia ci proveremo con tutte le nostre forze“.

Conosciamoci meglio. Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Durante l’estate mi dedico ad attività sportive non agonistiche: bicicletta, nuoto, Beach Volley, che mi rilassano molto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI