Tuscania domenica al PalaMalè con Materdomini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Torna la serie A2 Credem Banca al PalaMalè di Viterbo. Reduce da due sconfitte consecutive la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania affronta domenica la Materdomini Castellana Grotte nell’incontro valido per la terza giornata del girone blu.

Coach Morganti e il suo staff si sono dati da fare in settimana per riportare la squadra ai livelli del precampionato, quando ha più volte messo in difficoltà, e in alcuni casi superato, addirittura squadre di categoria superiore.

“Stiamo lavorando bene -esordisce il coach bianco azzurro.

Dobbiamo cercare di essere più sereni durante le fasi di gioco e soprattutto determinati nel ricercare quelli che sono i nostri obiettivi, sia nella fase di cambio palla che nei break-point, come abbiamo del resto fatto, tutto sommato bene, questa estate.

Spero che anche i tifosi continuino a darci una mano, loro sono calorosi e ci seguono, sono addirittura venuti anche a Prata di Pordenone: insomma ci serve che la Bolgia ci sia sempre vicino”.

Due sconfitte ad inizio campionato ci possono stare.

“Sì, ma dobbiamo cercare di sbloccarci, soprattutto nel gioco così come stiamo cercando di fare del 27 di agosto; abbiamo delle situazioni certe e provate, dobbiamo provare a rimetterle in campo, in modo particolare nell’attacco che è il fondamentale in cui dobbiamo riuscire a mettere un po’ più di sostanza e di continuità”.

La Materdomini viene da due vittorie (contro Taviano 2/3 all’esordio, e con Cantù in casa 3/1) e sembra in buona salute.

E’ una squadra ben attrezzata perché ha esperienza, un mix di giocatori che hanno fatto e fanno parte delle nazionali giovanili tipo Gargiulo e Battista che è il libero, Cazzaniga è un opposto esperto, Fiore e Patriarca li conosciamo, hanno dei validissimi giovani come Campana, Disabato e lo stesso Gargiulo recenti vincitori della Junior League”.

Tra le fila dei baresi una vecchia conoscenza dei tifosi, quel Riccardo Mazzon protagonista due stagioni fa con la maglia del Tuscania.

L’incontro sarà arbitrato dai signori Andrea Rossetti e Ugo Feriozzi.

Fischio di inizio:ore 18,00. Diretta Lega Volley Channel.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)