Tuscania, domenica arriva Casarano. Corrado: “Partita ostica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Luca Laici
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Neanche il tempo di godersi la splendida vittoria di mercoledì con Lecce e subito la Maury’s Coma Cavi Tuscania deve scendere in campo per affrontare Leo Shoes Casarano nel match valido per la sesta di andata del girone blu della serie A3 Credem Banca.

Una partita da affrontare con la dovuta concentrazione per capitan Sorgente e compagni essendo la squadra pugliese proiettata verso le zone alte della classifica grazie ad un avvio di campionato davvero esaltante.

Dopo la vittoria nella gara d’esordio nel derby salentino con Lecce, i ragazzi di coach Licchelli, tra le cui fila l’ex Tuscania Francesco Prosperi Turri, hanno perso con Aversa e Ortona prima di inanellare tre successi di fila rispettivamente con Napoli (3-1), Palmi (0-3) e domenica scorsa in casa con Sorrento (3-2). Un ruolino di marcia di tutto rispetto che li ha portarti ad occupare la quarta posizione in classifica con 11 punti, tre in più di Tuscania, ottava, che però deve recuperare la gara con Marcianise.

Stiamo bene, veniamo da una vittoria importante, – è il commento pre-gara di Francesco Corrado, fresco MVP nel match con Lecce – . Era importante per noi ritrovare il ritmo partita perché eravamo fermi da due settimane per via del covid delle squadre avversarie. Abbiamo comunque avuto poco tempo per festeggiare perché siamo subito ritornati in palestra per preparare la partita contro Casarano che è una partita sicuramente ostica perché troviamo dall’altro lato una squadra che è in salute, una squadra che comunque gioca bene: è andata a fare il risultato su campi come quello di Palmi, ha vinto contro Sorrento. Una squadra giovane con tanti ragazzi che hanno voglia di mettersi in mostra, mi viene in mente su tutti Cianciotta che è lo schiacciatore principale della squadra ma anche tutti gli altri, se pur giovani, sono comunque ragazzi che sanno giocare bene a pallavolo. Noi, dalla nostra, dovremmo cercare di contenerli il più possibile avendo come obiettivo sempre quello della vittoria e ma anche soprattutto quello di mettere un tassello in più sulla nostra crescita, dato che comunque siamo un gruppo nuovo. Dobbiamo cercare ogni domenica di salire un gradino in più, è importante per la nostra crescita per far sì che le nostre le nostre prestazioni non siano altalenanti ma costanti e, comunque, sempre ad un livello alto”.

Si gioca alle 18 agli ordini delle signore arbitri Deborah Proietti e Piera Usai. Diretta YouTube Legavolley

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off 5° Posto, Grottazzolina torna al PalaSavelli. Ortenzi: “Speriamo di regalare un finale bello”

Superlega Maschile

Secondo ko nei Playoff 5° Posto per la Yuasa Battery Grottazzolina che è uscita sconfitta dal match contro la Sonepar affrontato anche con indisponibilità importanti come quelle di Zhukousky, Comparoni e Petkovic. 

“Contro Padova - commenta il coach Massimiliano Ortenzi abbiamo fatto tanta fatica nel cambio palla e in ricezione. Padova ha preso ritmo e coraggio, certe gare poi diventano difficili da interpretare. Quando non trovi ritmo, fai molta fatica ad entrare in gara e fare cose buone. E le poche volte che le fai non riesci a trovare il break. Sapevamo che sarebbe stato complicato, anche con alcuni giocatori ai box ma non deve essere assolutamente una scusante. Sicuramente sappiamo fare meglio di così e cercheremo di farlo in queste due gare in casa, magari con un servizio migliore e più efficace”.

Si guarda avanti con l’attenzione che adesso va rivolta alle due gare casalinghe contro Verona e Milano in programma rispettivamente il 19 e il 23 Aprile, al Pasavelli, sempre alle 20,30. 

“Al PalaSavelli - aggiunge Ortenzi - speriamo di regalare un finale bello di questa stagione entusiasmante ai nostri tifosi e fare due buone gare contro Verona e Milano. Affrontarle ora è complicato ma vogliamo farlo al meglio. Mi auguro che siano in tanti a sostenere i ragazzi. Abbiamo fatto due brutte prestazioni esterne che però non cancellano quanto fatto nel corso del campionato”. 

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)