Foto: Tuscania Volley

Tuscania riconferma in biancoazzurro la grinta e l’esperienza di Antonio De Paola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra importantissima riconferma per la Maury’s Com Cavi Tuscania. Per la seconda stagione consecutiva Paolo Tofoli potrà avvalersi del talento e dell’esperienza di Antonio De Paola.

Classe 1988, il forte schiacciatore di Gaeta vanta un curriculum di tutto rispetto ad iniziare da una Champions League vinta nel 2009, una Supercoppa Italiana (2013) e quattro campionati in Superlega con Itas Diatec Trentino, e tantissime stagioni in A2 in giro per la Penisola: Isernia, Atripalda, Ortona, Vibo Valentia, senza dimenticare Club Italia e il ritorno a Trento in Superlega nella stagione 2013-2014. Nel suo palmares anche due Coppe Italia di serie A2 (2013 e 2016).

Nel 2006 si è laureato Campione d’Italia U.21 di Beach volley e ha fatto parte della Selezione Nazionale Under 23 di Lega nel 2010 e 2011.

Secondo anno a Tuscania, evidentemente ti sei trovato bene. Ora però aumentano le responsabilità, la tua preziosa esperienza e la tua proverbiale ‘grinta’ dovranno essere sempre più un punto di riferimento per la squadra e soprattutto per i più giovani.

“Sono molto contento di restare a Tuscania, sono stato da subito bene accolto dalla cittadina e dai tifosi, sono orgoglioso di difendere questi colori”.

Nonostante l’interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, ora conosci meglio la serie A3.

Come pensi si dovrà affrontare la nuova stagione? “Per quanto riguarda la squadra sono contento del roster che è stato allestito perché saremo competitivi anche quest’anno. Non sarà facile, l’A3 è un campionato duro, nonostante quello che si dice è un campionato equilibrato che nelle prime tre/quattro posizioni non ha nulla a che invidiare alla A2: le prime sei dello scorso anno erano tutte ottime squadre. Sarà equilibrato sia nel girone nord che nel girone sud. Personalmente sono fiducioso. Come l’anno scorso darò una mano ai giovani, cercando di dispensare consigli utili. I tifosi possono star sicuri che non molleremo fino alla fine, lotteremo con il sangue ad ogni incontro fino al fischio finale”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI