Tutti i vincitori della Mizuno Beach Volley Marathon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Numeri record per la Mizuno Beach Volley Marathon, sulla spiaggia di Bibione è finalmente scoppiata l’estate.

Tra partite sulla sabbia e party serali in riva al mare, in 25 mila hanno gremito nel weekend la località balneare, per partecipare alla 23a edizione del torneo open di beach volley più grande al mondo.

Come riportato oggi da” La Nuova Venezia”, a sfidarsi sulla sabbia sono stati quasi 12 mila giocatori, tra beachers professionisti e un esercito di giocatori amatoriali, arrivati da tutta Italia e in particolare dal Veneto.

Suddivisi in circa 3 mila squadre, hanno battagliato per tre giorni sui 250 campi allestiti sull’arenile antistante il Villaggio internazionale.

La manifestazione è stata organizzata da Raduni Sportivi.

Ieri, nel tardo pomeriggio, la chiusura con le finali delle categorie 3×3 maschile e femminile e 4×4 misto. Si tratta delle categorie preferite dagli appassionati. Particolarmente accattivante la finale del 3×3 femminile Platinum.

Il successo è andato al team “Frittate al cacao”, composto da Ilenia Moro di Castelfranco Veneto, Roberta Carrara di San Dona e da Francesca Michieletto. Peraltro Moro e Carrara sono compagne di squadra, nell’indoor, al Trentino Rosa.

In finale hanno sconfitto il terzetto formato dalla lituana Erika Kliomanaite, dalla spagnola NuriaBouza Ferreiro e dalla statunitense Malina Terrei.

Terzo posto per le liguri Alessia Ujka, Martina Montedoro e Giulia Lavagna.

Parla romano il torneo 3×3 maschile Platinum, con il trionfo de “Gli Sgradevoli“, ovvero Fabrizio Nanni, Carlo Bonifazi e Luca Colaberardino. Secondo posto per i brasiliani Julio Do Nascimento e Jefferson Pereira, insieme a Daniele Gambarelli.

Terzo gradito del podio per il trio francese Hutrel, Beneix e Bezault.

Ieri si è concluso anche il 4×4 misto, con il successo della squadra composta
da Marco Tascone, Sara Lamperti, Matteo Daolio ed Elisa Scardanzan.

Argento per Nemec, Pokopec, Hruboska e Harmanova.

Nella giornata di sabato erano stati assegnati i titoli del 2×2. In campo femminile il trofeo 2×2 Gold è andato alla coppia formata da Erika Kliomanaite e Nuria Bouza.

Medaglia d’argento per le italiane Valentina Cozzi – Sara Breidenbach. Mentre terze sono arrivate le danesi Tyndesrov-Trans.

Il 2×2 Silver ha incoronato le russe Troshina e Khakmzyaov, seguite dal duo Cherepova-Boyarinova. Terzo e quarto posto italiano, con Valisi-Varese e Paschero-Padovani.

In campo maschile, invece, la categoria 2×2 Gold ha segnato lo strapotere
sudamericano. Il successo è andato alla coppia super favorita composta dall’uruguayano Nicolas Zanotta e dal brasiliano Harley Marques. Secondo posto tutto verdeoro con il duo Do Nascimento-Pereira.

Devono accontentarsi del terzo posto Lupo-Vanni, mentre quarti sono arrivati i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso. Il podio del 2×2 Silver: successo per i polacchi Szcepanik-Warzocha, a seguire Cravera-Tascone, i bulgari Kamenov-Blacovest e quarti Badalotti-Travi.

Al di là dei vincitori, a Bibione sono sfilati per tre giorni davvero tutti i protagonisti del mondo del volley. C’erano le giocatrici dell‘Imoco Conegliano Miriam Sylla, Robin De Kruijf, Marta Bechis e Gaia Moretto, nonché le ex Elisa Celli e Silvia Fiori

Proprio il libero con la sua squadra del 3×3 Le Pere” (Grigolo, De Bortoli, Bertone) si è classificata terza nel girone Gold dopo aver perso la semifinale contro “Le Mentirrrossse” (vincitrici poi della categoria) composta da Beatrice Pozzoni (in forza a Martignacco), Irene Colombi, Maria Chiara Crotti e Roberta Resnati.

Da segnalare anche la presenza di una delegazione del Coni che ha scelto Bibione per promuovere il “Final Beach Volleyball World Tour”, che si terrà dal 4 all’8 settembre a Roma al Foro Italico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI