foto Lagaris Volley

Tutto esaurito al palazzetto dello sport di Rovereto per le finali del Torneo di Natale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La giornata conclusiva della trentatreesima edizione del torneo di Natale organizzato da Lagaris Volley Rovereto non ha tradito le aspettative. Tutto esaurito il palazzetto dello sport di Rovereto dove venerdì pomeriggio si sono disputate le finalissime dei quattro gironi di u13 u14 u15 e u18 composti da 16 squadre ciascuno. Vittoria della squadra Euroripoli di Firenze che si è imposta sulla squadra Valpala di Bergamo per la categoria u 13, vittoria della squadra trentina Ata Volley Trento che si è imposta sulla squadra Volley Academy di Piacenza in un match tiratissimo che ha visto le trentine imporsi per due set a uno nella categoria u 14, vittoria della squadra Bracco Pro Patria di Milano che si è imposta sulla squadra Martinengo Volley di Bergamo per la categoria u 16, vittoria della squadra Volley Academy di Piacenza che si è imposta sulla squadra ASDP Montelupo di Firenze per la categoria u 18.

Si sono disputate 256 partite in 3 giorni intensi di torneo, nelle quali si sono notate squadre di ottimo livello e non poche atlete che avranno certamente la possibilità di esprimermi nella massima divisione nazionale.

Gremito in ogni ordine posto – come, purtroppo, accade raramente – il PalaMarchetti che, nel pomeriggio di ieri, ha ospitato le finalissime al termine delle quali è scattata la cerimonia conclusiva. Un momento emozionante con tutte le giovani atlete provenienti da Lombardia, Veneto, Emilia– Romagna, Toscana, Friuli–Venezia Giulia, e, naturalmente, Trentino– Alto Adige appaiate sul parquet di via Piomarta per dare vita ad un’emozionante caleidoscopio di colori ed accenti.

“Ancora una volta è stato uno splendido spettacolo per questo sport, per queste ragazze e per tutta la città – ha spiegato soddisfatto il presidente Roberto Della Valentina al termine delle premiazioni –. Un PalaMarchetti da sold–out è la stata cornice perfetta per premiare la grande sportività di tutte le società presenti in questa fine di settimana e ringraziare caldamente i cinquanta volontari che, già dal mese di agosto, hanno lavorato sodo per la riuscita di questo Torneo di Natale”.

Gli obiettivi per la prossima edizione? Ci stiamo pensando, ma questa formula è ormai rodata e di successo riusciremo ad ampliarla quando ci saranno più strutture disponibili, sarà una sfida comunque cercare di essere più internazionali e quindi ospitare le scuole di pallavolo europee e perché no anche mondiali”.

Il doveroso ringraziamento finale è per “tutti quelli che hanno supportato la manifestazione a partire dai volontari di Lagaris Volley nelle palestre e nella mensa, al settore arbitrale che da anni ci sostiene, gli sponsor e l’amministrazione comunale che ci mette a disposizione tutte le strutture per lo svolgimento delle partite e per gli staff e le squadre che hanno preso parte alle gare che con il loro entusiasmo sono da anni il cuore pulsante del Torneo di Natale”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI