Di Redazione
Pronostico rispettato per l’AcciaiTubi Picco Lecco, che ieri sera ha incontrato in casa la squadra di Varese Scuola del Volley ultima in classifica. Coach Milano ha deciso di cambiare qualche pedina nel sestetto iniziale e così hanno iniziato il match Giorgia Sironi e Beatrice Badini. Nei tre set la partita è sempre stata a senso unico, con la squadra biancorossa che ha sempre gestito il vantaggio. Nel primo parziale ottimo inizio delle bande Santini e Lancini; sul punteggio di 18-13, l’allenatore decide per il doppio cambio ed entrano in campo Martinelli e Mandaglio (giovane promettente palleggiatrice cresciuta nelle giovanili della Picco, classe 2000).
Stessa scelta nel secondo set, iniziato con quattro ace consecutivi di Stomeo, con l’aggiunta dell’ingresso in campo del capitano Cinzia Ferrario che fa subito vedere la cattiveria agonistica che la contraddistingue. Nell’ultimo parziale resta in campo il capitano al posto di Civitico ed esce poi Stomeo per lasciare spazio ancora alla giovane Alessia Mandaglio. Buoni gli attacchi e la presenza a muro di Giorgia Sironi, nonché la sicurezza del libero Barbara Garzonio che gestisce sempre al meglio la difesa.
Una partita senza particolari momenti di suspense e l’AcciaiTubi Picco Lecco porta a casa ancora tre punti preziosi per la classifica, che resta invariata con il successo di tutte le squadre vicine al vertice (Futura Volley Giovani 43, AcciaiTubi Picco Lecco 38, Florens Re Marcello 37, Pallavolo don Colleoni 35).Il prossimo weekend la squadra lecchese si scontrerà con Pneumax Lurano a Bergamo, sperando possa continuare ancora la scia di vittorie consecutive!
Intervista ad Alessia Mandaglio: “Abbiamo disputato una buona partita, avremmo potuto prendere sotto gamba le avversarie e invece non lo abbiamo fatto. Per me è stato il mio secondo ingresso in B1 e stasera ho avuto più spazio in campo, sono molto soddisfatta. Sono rientrata da poco dopo il brutto infortunio al ginocchio e mi sto allenando duramente. Ho davanti a me una professionista come Debora Stomeo da cui cerco di imparare ogni giorno, mi sento onorata ad averla come esempio.”
Intervista al team manager Benny Bruno: “E’ stato un ottimo modo per riprendere al Bione dopo la pausa del girone di andata. La squadra avversaria non era tra le più forti, ma la partita presentava comunque delle insidie soprattutto per l’esperienza di alcune giocatrici. Per me quest’anno è strano non essere più in campo, ma ho comunque la fortuna di seguire la squadra dall’esterno. La classifica per il momento ci sorride, anche se il campionato è ancora lungo e le partite da disputare sono molte. L’obiettivo della salvezza è stato raggiunto e, inutile nasconderlo, ad oggi se finisse così il campionato potremmo pensare ai play off. Vedremo se manterremo la posizione fino a fine stagione, noi ci impegneremo al massimo!”
(Fonte: comunicato stampa)