Di Redazione
Gli azzurri sono arrivati nella tarda mattinata di mercoledì a Milano dove nel weekend disputeranno il quarto round della Volleyball Nations League.
Nello stesso giorno hanno sostenuto la prima sessione di allenamento sul campo dell’Allianz Cloud che da venerdì a domenica ospiterà le quattro partite della Pool 14. Gli azzurri incontreranno Serbia, Argentina e Polonia.
La Nazionale Seniores Maschile, allenata dal ct Chicco Blengini, arriva alla tappa italiana al terzo posto della classifica generale della competizione con all’attivo 7 vittorie che valgono 21 punti.
“La mia esperienza con la Volleyball Nations League è iniziata a Varna in Bulgaria e ora proseguirà a Milano – afferma l’opposto Andrea Argenta –. E’ una bellissima opportunità si lavora molto. I ragazzi, anche chi non sarà tra i 14 in questa Pool, hanno ottenuto risultati importanti per cui noi dobbiamo continuare a lavorare intensamente per proseguire su questa strada e per provare a vincere tutte le partite”.
Parlando della tappa italiana l’atleta azzurro aggiunge: “Siamo molto emozionati di essere in Italia e sappiamo che intorno a questa manifestazione si è generato molto interesse.
Noi penseremo solo a giocare ma sarà molto bello vivere l’intera esperienza della VNL in Italia. Previsioni sui risultati non ne facciamo mai, pensiamo a lavorare bene e ci impegniamo al massimo e proviamo a vincere tutte le gare in programma”.
GABRIELE NELLI – Nel gruppo dei 14 convocati per la tappa di Milano non figura l’opposto Gabriele Nelli a causa del trauma muscolare manifestatosi dopo il termine della seconda partita disputata a Varna. Gli accertamenti effettuati nella giornata di ieri hanno evidenziato una lieve lesione alla muscolatura addominale di destra. Le condizioni del giocatore verranno monitorate nei prossimi giorni per stabilire i tempi di recupero.
VNL TELEVISIONE – La Volleyball Nations League 2019, di cui FIVB Federazione Internazionale di Pallavolo detiene tutti i diritti, continua in esclusiva sul canale NOVE ed Eurosport con le tre partite di quarto turno della Nazionale maschile.
Live e in chiaro sul NOVE e in simulcast anche su Eurosport 2 (canale 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Italia-Serbia (21 giugno), Italia-Argentina (22 giugno) e Italia-Polonia (23 giugno) che si disputeranno a Milano.
Il calendario completo del quarto turno:
ITALIA-SERBIA, venerdì 21 giugno: live canale NOVE ed Eurosport 2 ore 20
ITALIA-ARGENTINA, sabato 22 giugno: live canale NOVE ed Eurosport 2 ore 20
ITALIA-POLONIA, domenica 23 giugno: live canale NOVE ed Eurosport 2 ore 20
La classifica generale
Iran 8 V 24 Pt, 2. Brasile 8 V 22 Pt, 3 ITALIA 7 V 21 Pt, 4. Russia 7 V 20 Pt, 5. Francia 6 V 19 Pt, 6. Usa 5 V 16 Pt, 7. Polonia 5 V 15 Pt, 8. Serbia 5 V 13 Pt, 9. Argentina 4 V 12 Pt, 10. Canada 4 V 12 Pt, 11. Giappone 4 V 10 Pt, 12. Bulgaria 3 V 7 Pt, 13. Portogallo 2 V 7 Pt, 14 Germania 2 V 5 Pt, 15. Australia 1 V 5 Pt, 16. Cina 1 V 4 Pt.
(Fonte: comunicato stampa)