Di Redazione
Turno infrasettimanale per le squadre Antares, che vede brillare soltanto la U14 Vidata, che si aggiudica lo scontro al vertice in casa di Iper San Martino per 2-1 ( 25/17, 22/25, 23/25) e conquista la vetta solitaria del girone A.
A fine partita, il Direttore Tecnico Claudio Feyles : ” Ero curioso di giocare contro i Campioni Provinciali U13 dello scorso anno, arrivando da un’altra realtà mi serviva per capire il livello e vedere a che punto siamo nel nostro percorso.
Onestamente non pensavo di vincere, soprattutto perchè non sto lavorando per quell’obiettivo, ma sto pensando soltanto a migliorare la tecnica di base delle ragazze e devo dire che i risultati del grande lavoro svolto in palestra in questi tre mesi stanno iniziando a vedersi.
Battere una delle favorite al titolo provinciale, in casa loro, con una formazione rimaneggiata a causa di malattie ed infortuni e con due U13 titolari in campo, è una bella iniezione di fiducia per queste ragazze. Tuttavia dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare in palestra con dedizione ed umiltà.“
Non sono andate altrettanto bene bene le due formazioni più piccole, la U14 kodess e la U13 Pallavolo Antares allenate da Franco Scavazzini e Maddalena Cimpoies.
La prima, nonostante affrontasse una non irresistibile Virtus Verona in casa sua, viene sconfitta per 2-1 ( 25/12, 23/25, 25/11). Fanno male i netti parziali dei set persi, frutto dei numerosi errori nei fondamentali che le giovani atlete ancora non riescono a padroneggiare.
Anche le giovanissime U13 Pallavolo Antares vengono sconfitte , in casa, da Palazzolo per 0-3 ( 23/25, 17/25, 22/25) dando però sempre l’impressione che una maggior attenzione ed un minor numero di errori banali avrebbero pututo scrivere un diverso risultato.
Certamente influisce , sul percorso delle U12 e delle U13, la minor quantità di allenamenti ( 3 settimanali, contro i 3 della U14 Vidata ). Ma a questo punto della stagione sarebbe giusto aspettarsi dalle ragazzine un minornumero di errori ed un più evidente miglioramento nei fondamentali di base.
La strada tuttavia è ancora lunga e tutto lo staff è impegnato per far sì che tutte le atlete, dalla U12 alla Serie C, possano raggiungere quei miglioramenti tecnici che sono il vero obiettivo della Società in questa stagione agonistica.
(Fonte: comunicato stampa)