Di Redazione
Finalmente arriva l’ufficialità per uno dei movimenti di mercato più attesi (e anticipati) in Polonia: Agnieszka Kakolewska, centrale e capitano della nazionale, torna in patria per giocare con la maglia del Chemik Police. La giocatrice classe 1994, che si era già congedata dalla Savino Del Bene Scandicci, lascia la nostra Serie A1 dopo due stagioni (la prima a Casalmaggiore).
“In Italia ho acquisito esperienza – dice Kakolewska – partecipando al miglior campionato del mondo. Sono cambiata come giocatrice e anche come persona. È stata una grande avventura, ma ho pensato che potesse bastare. Avevo un’offerta molto interessante dall’Italia e ce n’erano altre dall’estero, ma la mia priorità era tornare in Polonia. Mi piace il progetto del Chemik, ho parlato con l’allenatore Fehrat Akbas e penso che si stia allestendo una squadra interessante. Sarò felice di farne parte“.
Kakolewska completa di fatto il reparto centrali della squadra polacca, dopo le conferme di Ilga Wasilewska e Katarzyna Polec.
(fonte: Lsk.pls.pl)