La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha annunciato ufficialmente la nomina di Andrea Anastasi come allenatore della prima squadra di Superlega. Il 62enne ex “fenomeno” azzurro, con 141 presenze in nazionale all’attivo, approda per la prima volta in Emilia dopo aver guidato nell’ultima stagione la Sir Safety Susa Perugia, vincendo Mondiale per Club e Supercoppa.
In precedenza la doppia esperienza da CT della nazionale (1999-2003, con due titoli europei e un bronzo olimpico, e 2007-2010) e quelle alla guida di Belgio, Polonia e Spagna, impreziosita dallo storico successo agli Europei 2007. A livello di club ha allenato a Brescia, Montichiari, Cuneo e, in Polonia, a Gdansk e Varsavia. A Piacenza prenderà il posto di Massimo Botti, da cui la società ha comunicato la separazione all’inizio del mese di maggio.
La presentazione di Anastasi si terrà mercoledì 14 giugno alle 15 nella sede di Nordmeccanica SpA (via Ranza 22 a Piacenza). Oltre al nuovo tecnico saranno presenti Vincenzo Cerciello, vicepresidente di Nordmeccanica, Giuseppe Bongiorni, vicepresidente della società piacentina, e Alessandro Fei, direttore sportivo.
(fonte: Comunicato stampa)