Foto Zaksa Kedzierzyn-Kozle

Ufficiale: Bartosz Bednorz torna in Polonia con la maglia dello Zaksa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle ha ufficializzato ieri l’ingaggio del nazionale polacco Bartosz Bednorz: lo schiacciatore ex Modena e Zenit Kazan torna in Polonia dopo cinque anni e dopo aver disputato la prima parte della stagione con la maglia dello Shanghai, arrivando fino alla finale per il titolo. Il giocatore 28enne va a colmare una lacuna che i campioni d’Europa non erano più riusciti a colmare dopo la partenza di Kamil Semeniuk per Perugia: nel ruolo si sono finora alternati, con risultati non entusiasmanti, Wojciech Zalinski, Adrian Staszewski e Denis Karyagin, che pochi giorni fa ha risolto il suo contratto con il club.

Sono entusiasta di poter giocare di nuovo sui campi della PlusLiga – ha detto Bednorz – e molto felice di essere entrato a far parte della famiglia dello Zaksa. Mi pongo sempre gli obiettivi più alti, quindi anche le aspettative sono alte: so che lo Zaksa è una squadra ha molto da dimostrare ogni anno. In questi anni i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, mettendo il cuore in campo; abbiamo un compito difficile davanti a noi, ma credo che mi adatterò molto velocemente e insieme lotteremo per difendere i nostri titoli“.

Soddisfatto l’allenatore Tuomas Sammelvuo: “Abbiamo ingaggiato Bartosz per rafforzare la squadra. Arriva da noi da un campionato di livello più basso della PlusLiga, quindi penso che avrà bisogno di tempo per adattarsi alle nuove condizioni. Sta bene, è motivato e, come tutti sanno, è un ottimo giocatore. Ora è importante introdurlo passo dopo passo nella squadra. Siamo consapevoli che Bartosz ha bisogno di tempo, ma non ne abbiamo molto, quindi abbiamo iniziato ad allenarci insieme abbastanza velocemente“.

Il nuovo arrivato si è già unito alla squadra e sarà a disposizione per la sfida di campionato di domani (lunedì 16 gennaio) contro lo Stal Nysa.

(fonte: Zaksa Kedzierzyn-Kozle)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI