Di Redazione
Wojciech Wlodarczyk è il nuovo acquisto della formazione pugliese. L’esperto schiacciatore/ricevitore polacco sarà alla sua prima esperienza in Italia.
Con Canuto e Moreira di ritorno in Brasile ed Hebda con destinazione da definire, arriva il primo tassello nel reparto schiacciatori che la Bcc Castellana Grotte sta allestendo per la prossima nuova Serie A Credem Banca 2018/19.
Si tratta di Wojciech Wlodarczy, 28 anni, schiacciatore/ricevitore di esperienza e solidità con buone qualità sia da attaccante che da ricevitore cui aggiunge buone attitudini a muro ed in battuta. In somma un atleta completo in tutti i fondamentali che saprà dare il suo contributo alla causa.
Nato a Andrychów, comune del distretto di Wadovice, il 28 ottobre 1990 il neo acquisto castellanese ha sempre giocato in patria con un unica parentesi austriaca nel 2012/13 con l’Aich Dob coronata dalla vittoria in campionato. Nei due anni successivi con lo Skra Blechatov vince il Campionato di Plusliga (2013/14) ed ottiene il terzo posto nel 2014/15. In Nazionale è stato argento alle Universiadi del 2013 mentre l’ultimo anno ha giocato a Varsavia con l’Onico terminando in ottava posizione.