La Federazione di pallavolo del Canada ha reso noto che il nuovo tecnico della nazionale femminile è Giovanni Guidetti. Il coach italiano è subentrato a Shannon Winzer, l’allenatrice che ha portato la squadra canadese ad essere l’ottavo team nel ranking mondiale e che ora ricopre il ruolo di High Performance Director.
L’era di Guidetti sulla panchina canadese avrà inizio ufficialmente nella tappa di VNL ad Ottawa. Le sue nuove atlete scenderanno in campo, supportate dal pubblico di casa, per la prima volta il 5 giugno contro la Bulgaria, per poi affrontare Paesi Bassi, Giappone e Serbia.
Queste le prime parole del nuovo ct canadese: “Ho sempre apprezzato il modo in cui il Canada gioca a pallavolo e soprattutto il miglioramento che la squadra ha avuto negli ultimi anni. Arrivare all’ottavo posto nel ranking mondiale è un risultato straordinario ed è un ottimo punto di partenza puntando ai Giochi Olimpici di Los Angeles. Sono convinto che il Canada abbia giocatrici di alto livello internazionale e una nuova generazione molto promettente, perciò sono molto emozionato di iniziare questo nuovo percorso”.
(fonte: volleyball.canada)