La Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato di aver affidato l’incarico di commissario tecnico della nazionale femminile a Julio Velasco. Per l’allenatore di La Plata, fino ad agosto direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili, si tratta di ripartire con una nuova avventura sulla panchina azzurra.
L’incarico di Velasco partirà dal 1° gennaio, si apprende dalla nota stampa. Di conseguenza viene da chiedersi se la sua avventura alla guida della UYBA Busto Arsizio proseguirà fino a fine stagione, in contraddizione però con il doppio incarico, o si concluderà prima. Questo al momento non è stato chiarito.
Il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi: “Siamo molto contenti che Julio abbia accettato la nostra proposta. Siamo convinti che affidare la nazionale femminile a un tecnico del suo spessore sia in questo momento la scelta migliore. Ci sono tutti i presupposti affinché questo nuovo percorso possa regalarci soddisfazioni, sicuramente porterà un contributo importante, come è sempre stato, alla causa azzurra.”
La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 21 novembre alle ore 14, presso il Centro Federale Pavesi di Milano. Prima dell’evento – specifica il comunicato Fipav – il neo ct non rilascerà interviste sull’argomento.
(fonte: Comunicato stampa)