Di Redazione
L’Olympiacos Pireo ha annunciato ufficialmente il nuovo allenatore della prima squadra femminile per la prossima stagione: come anticipato nelle scorse settimane, si tratta dell’italiano Lorenzo Micelli, che prenderà il posto del connazionale Carlo Parisi. Micelli, che attualmente sta guidando la nazionale della Bulgaria nella VNL, è reduce da tre stagioni al Volero Le Cannet, dove ha conquistato quest’anno uno storico scudetto.
“È una grande gioia e un onore per me – ha dichiarato l’ex allenatore di Bergamo e Modena – assumere la guida tecnica del club leader in Grecia! Fin dai primi contatti con la società ho sentito che il mio posto era all’Olympiacos: c’è voluto solo qualche giorno per trovare il modo giusto di iniziare la collaborazione. Voglio riportare l’Olympiacos nel posto che merita, godermi la meravigliosa atmosfera creata dai suoi fantastici tifosi e mettere trofei in bacheca. Non sarà facile, ma sono pronto per la sfida. Sono anche molto curioso di conoscere la vita sportiva in Grecia“.
Secondo FOS Online, insieme a Micelli potrebbe arrivare dalla Francia anche la schiacciatrice statunitense Jaali Winters, che quest’anno ha vestito la maglia delle rivali del Racing Club de Cannes. L’Olympiacos, che ha già salutato ufficialmente Saskia Hippe, sarebbe inoltre in attesa di una risposta dalla cubana Wilma Salas per un’eventuale conferma in posto 4.
(fonte: Olympiacos SFP)