Di Redazione
Tomkom torna al Fenerbahce. Adesso è ufficiale, l’alzatrice della nazionale thailandese che si è appena assicurata un posto nel prossimo mondiale femminile in programma in Giappone l’anno prossimo, torna in Turchia, al Fenerbahce. Una soluzione obbligata, “la migliore possibile” dice il presidente del club di Istanbul, Aziz Yildrim, che dopo essersi consultato con il tecnico De Brandt ha richiamato in Turchia la giocatrice che già lo scorso anno aveva vestito la divisa delle gialloblu. Avevamo anticipato la notizia di diversi giorni raccontando la sfortunata vicenda di Carli Lloyd, tesserata dal Fenerbahce con un contratto biennale, ma bloccata da un infortunio alla spalla più grave del previsto.
Carli, con una scelta coraggiosa e coerente, ha scelto di rescindere il contratto e di rientrare negli States per curarsi.
Nootsara Tomkom era ufficialmente free-agent, libera di scegliere la sua destinazione: per lei c’era l’interessamento dell’Azerrail, dove aveva già giocato in due diverse occasioni, e dell’Hisamitsu Spring, squadra di alto livello del campionato giapponese. Quando il Fenerbahce le ha proposto di proseguire il rapporto, Nootsara si è detta subito d’accordo e felice. La giocatrice dovrebbe raggiungere Istanbul questa settimana.