Ufficiale, Omar Kurbanov passa allo Zenit San Pietroburgo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Zenit San Pietroburgo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è concretizzato il passaggio dello schiacciatore Omar Kurbanov, diciannove anni, uno dei talenti più interessanti della nuova generazione di attaccanti russi, allo Zenit San Pietroburgo. Il passaggio era già stato anticipato ad aprile ed era praticamente dato per scontato ma è stato ufficializzato solo oggi dal club con una nota sul proprio sito internet. Kurbanov, nativo del Dagestan era cresciuto fin da giovanissimo nel vivaio del Makhachkala ed era reduce da due stagioni al Grozny, in Cecenia dove aveva giocato in grande evidenza e con notevole continuità in Vysshaya A, la prima divisione, la serie immediatamente inferiore alla Superleague.

“Sono molto felice di continuare la mia carriera nello Zenit – ha dichiarato Kurbanov – questo è uno dei club più forti del mondo. Attendo con ansia l’opportunità di iniziare gli allenamenti e giocare insieme ai fortissimi giocatori che il club è riuscito ad allestire”.

Kurbanov è uno dei punti di forza della squadra giovanile Under 19 russa che lo scorso anno ha conquistato il titolo mondiale di categoria.

(Fonte: Zenit San Pietroburgo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mayu Ishikawa è la quinta conferma di Novara: “Credo davvero nel potenziale della squadra”

Volley Mercato

Quinta conferma in casa Igor Volley Novara: la giapponese Mayu Ishikawa, forte di un contratto biennale siglato un anno fa, vestirà la casacca azzurra anche per la stagione 2025-2026, la sua terza in Italia dopo quella d'esordio vissuta a Firenze. Con 344 punti messi a segno, Mayu è stata la top scorer azzurra in regular season, chiudendo poi l'aggregato di regular season e playoff a 418.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "Mayu è una ragazza esemplare, una persona profondamente seria e un'atleta dotata di tecnica con pochi eguali al mondo. Nel corso della sua prima annata con noi ha saputo dare tanto e sono fiducioso che nella prossima stagione il suo apporto possa ulteriormente crescere, anche grazie all'esperienza maturata nel corso degli ultimi mesi, in cui ha disputato tante partite decisive offrendo prestazioni di rilievo. La sua conferma è anche un importante segnale di continuità, che sarà importante per costruire la squadra che verrà".

Mayu Ishikawa (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): "La mia prima stagione a Novara è stata davvero molto appagante: la squadra ha vissuto forse qualche alto e basso ma alla fine siamo riuscite a vincere la CEV Cup e a giocarci la semifinale Scudetto con Conegliano, infliggendo loro l'unica sconfitta in stagione. Questo mi ha dato consapevolezza e anche felicità".

"Sono contenta di proseguire la mia carriera qui, la prossima stagione spero che si riesca a migliorare ulteriormente i già buoni risultati di quest'anno e credo davvero tanto nel potenziale della squadra che si va formando. Personalmente darò tutta me stessa per contribuire ai risultati della squadra e per raggiungere l'obiettivo personale che è quello di dimostrare di poter competere ai massimi livelli, offrendo prestazioni importanti".

(fonte: Igor Volley Novara)